Categories: Primo Piano

La pagella di Crecco: grande fisico e l’irruenza tipica dell’età. Rimandato, ma ne sentiremo parlare

Luca Crecco è una delle rivelazioni in positivo della stagione rossoverde. Sebbene la media dei voti non raggiunga la sufficienza il giudizio sul campionato del giovanissimo scuola Lazio non può essere negativo.

Crecco, infatti, nonostante avesse esordito nella scorsa stagione in serie A, era alla prima vera stagione in un campionato professionistico come la serie B. Il giocatore ha dimostrato da subito buone doti fisiche e duttilità, che lo rendeva adatto a giocare sia nel ruolo di interno mancino di centrocampo, posizione nel quale è stato schierato in qualche occasione di emergenza da Tesser. Qualche imprecisione dal punto di vista tattico disseminata qua e la nel corso di tutto il campionato per Crecco, che ha dimostrato comunque qualche difetto legato all’età e, quindi all’inesperienza, che lo rende irruento in alcuni frangenti. Nonostante la propensione al gioco offensivo, più che alla fase difensiva, neanche Crecco ha mai fatto segnare il suo nome tra i marcatori di questo campionato di serie B.

La seconda parte in calando, anche a causa di alcuni problemi fisici come la pubalgia che lo ha tenuto fuori nelle ultimo settimane, ha abbassato la sua media voto, che si aggirava intorno alla sufficienza nella prima parte di stagione, quando aveva collezionato ben 17 presenze in 21 incontri, mentre sono solo 10 le partite in cui è sceso in campo nella seconda parte del campionato. Sentiremo sicuramente parlare di questo ragazzo.

Luca CRECCO

Media voto: 5,6 – Partite giocate: 34

 

Federico Camilli

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

2 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

3 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

3 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

4 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

5 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

5 ore ago