Categories: Primo Piano

La “nuova” Champions League della Ternana

Non so se avete capito come funziona la nuova Champions. In brevissimo: si giocano 8 partite contro 8 squadre diverse e passa il turno chi ha fatto più punti. E’ praticamente quello che deve fare la Ternana (insieme alle altre pericolanti) in questo finale. Le partite non sono 8 ma 3. E chi fa pù punti non passa il turno ma si salva. Chi arriva ultimo retrocede. 

Tutto molto semplice, tutto molto chiaro. Tutto da vivere con il cuore in gola, ma con la consapevolezza che si può fare. E allora andiamo a vedere il calendario di questo nuovo torneo.

Prossimo turno

Sudtirol-Ternana; 

Bari-Parma;

Spezia-Palermo;

Ascoli-Cosenza

La Ternana gioca in trasferta contro il Sudtirol che è vero che ha perso contro il Modena, ma che si trova in una situazione di classifica piuttosto tranquilla. Anzi potrebbe essere già salvo. Molto duro l’impegno del Bari: il Parma potrebbe anche festeggiare la promozione vincendo (ma una fra Como e Venezia non dovrebbe vincere) e peraltro ci sarà anche un clima difficile al San Nicola. Lo Spezia ospita un Palermo che sembra in disarmo in questo finale di campionato, con tanti balbettii. L’Ascoli in ultimo rinfrancato dalla vittoria di Terni, ospita il Cosenza che dopo la vittoria contro il Bari sta benissimo (8 gol nelle ultime 2 partite) e che cerca gli ultimi punti per salvarsi, ma forse non avrà gli occhi iniettati di sangue.

Penultimo turno

Ternana-Catanzaro;

Palermo-Ascoli;

Cosenza-Spezia,

Cittadella-Bari

Praticamente è una giornata fra chi sogna la A e chi non vuole retrocedere. Il Catanzaro oggi è a distanza di sicurezza dal Palermo (per una posizione migliore in classifica in vista della griglia playoff) ma se la Cremonese continua a non vincere potrebbe anche arrivare 4^. Lo stesso Palermo vorrà chiudere bene di fronte ai suoi tifosi ma oggi è una squadra decisamente in crisi (nelle ultime 6 tre sconfitte e tre pareggi). Il Cittadella attualmente è a un punto dai playoff e magari vorrebbe fare uno scherzetto alla Samp. Il Cosenza abbiamo detto sopra. Aveva tre scontri diretti e grazie a questi potrebbe definitivamente salvarsi.

Ultima giornata

FeralpiSalò-Ternana;

Spezia-Venezia;

Bari-Brescia;

Ascoli-Pisa

La Ternana potrebbe incontrare una Feralpi già retrocessa (posto che questo non vuol dire assolutamente niente: ormai partite senza motivazioni non si fanno più). In teoria il Venezia, guardando la classifica oggi, si potrebbe ancora giocare la promozione diretta. Il Brescia invece un posto nei playoff, più tranquillo, almeno a guardare la classifica di oggi, il Pisa, che però potrebbe sperare di riprendere proprio all’ultimo tuffo il treno per la A.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

51 minuti ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

2 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

2 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

3 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

3 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

4 ore ago