Dai ad un bambino un pallone e lui sognerà di diventare un calciatore professionista. Sogno che Ameth Banba Keita è riuscito a coronare grazie all’ASD Rinascita Refugees e alla Ternana che lo ha messo sotto contratto per la Primavera.
La storia del 18enne senegalese non è come quella di tanti ragazzi che sognano di diventare, da grandi, calciatori professionisti. Anzi. Ameht è arrivato in Italia e in particolare nel Salento a soli 14 anni come minore non accompagnato e con lo status di rifugiato politico.
Ameth nell’ASD Rinascita Refugees, squadra composta da migranti e rifugiati che fa capo alla cooperativa Rinascita e che opera nei territori di Carmiano e Copertino da sempre impegnata nel campo dell’accoglienza ha avuto modo di crescere come persona e giocatore diventando un play maker che gioca davanti alla difesa.
Ed è proprio con la maglia della Rinascita Refugees che si è messo in luce, catturando l’attenzione di un talent scout salentino che prontamente l’ha proposto alla Ternana.
Il passaggio successivo è stata la firma e il trasferimento a Terni dove potrà proseguire il suo processo di crescita.
Il sogno di Ameth continua, quello della Ternana invece inizia. Perché il club rossoverde punta molto sul ragazzo e sulle sue qualità. Inoltre c’è un precedente che fa ben sperare. Dall’ASD Rinascita Refugees l’ultimo giocatore ad essere diventato professionista è stato Moustapha Cissè che nel finale di stagione ha esordito in Serie A con la maglia dell’Atalanta.
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Ternana-Giugliano…
Torna in campo mercoledì la Ternana. La squadra di Fabio Liverani sarà impegnata nell’ottavo di…
Fere, rincorsa al terzo posto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Fere, da Leonardi solo gol pesanti titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana, la classifica torna a sorridere titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Prosegue la prevendita dei tagliandi per la sfida di Coppa Italia tra Ternana e Giugliano,…