Categories: Primo Piano

Janse: da terzino a centrocampista offensivo?

Era certamente il primo degli indiziati per una possibile partenza anticipata, dal momento che nessuno nell'ambiente ha mai fatto mistero della poca contentezza per lo scarso impiego del giocatore, eppure ora Jens Janse pare destinato a rimanere. Non solo, potrebbe addirittura indossare le vesti di un ruolo per lui inedito.

Durante la partita di Brescia lo abbiamo visto titolare giocare come centrocampista offensivo ed agire sulla fascia all'altezza della trequarti, e senza timore possiamo dire che la sua prestazione ci ha convinti, tanto più che ha sfiorato e poi realizzato un gol, anche se annullato. La cosa più importante, però, è che la sua prestazione non è piaciuta soltanto a noi, ma ha convinto Roberto Breda, che anche ieri mattina ci ha detto a proposito: "Ha fatto molto bene a Brescia, in un ruolo che magari prima non faceva ma in cui ha dimostrato di avere delle caratteristiche che secondo me possono esserci utili, perchè ha dato continuità di corsa, spinta, intensità e anche due occasioni da gol importanti. Penso abbia sposato bene le idee e le caratteristiche che abbiamo noi in campo". Insomma, l'allenatore è contento del lavoro di Janse, e potrebbe decidere di farlo giocare proprio sulla fascia in questo girone di ritorno. E sulla fascia, durante questa settimana di allenamenti, ce lo ha provato spesso, quasi ogni giorno, e i risultati non sono stati affatto deludenti; certo comunque ci sarebbe da battere una certa concorrenza per giocare in quel ruolo, prima fra tutte quella di Belloni e Gondo

Per il terzino olandese, però, questa potrebbe essere una opportunità importante, un'altra carta da poter giocare e mettere in campo per ritagliarsi il suo spazio con la maglia rossoverde.

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana-Pontedera 2-1, la conferenza stampa di Liverani e Garetto | VIDEO

Dopo avervi proposto la testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani e Marco Garetto post…

6 ore ago

SONDAGGIO – Vota il migliore di Ternana-Pontedera 2-1

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Questa sera ti chiediamo di scegliere il migliore…

6 ore ago

Ternana-Pontedera 2-1, Liverani: “Siamo solo all’inizio, abbiamo ampi margini di miglioramento”

Vittoria della Ternana al Liberati con il Pontedera. Fabio Liverani ha commentato in conferenza stampa…

7 ore ago

Ternana-Pontedera 2-1, Garetto: “Partita tosta ma grande prestazione della squadra”

La Ternana vince al Liberati contro il Pontedera 2-1. Marco Garetto ha commentato in conferenza…

7 ore ago

Ternana-Pontedera 2-1, Scaccarabozzi: “Volevamo portare via punti ma non ci siamo riusciti”

Ternana-Pontedera 2-1 Jacopo Scaccarabozzi, autore del gol del momentaneo pareggio di oggi, ha parlato in…

7 ore ago

Un regalo? Meritato…

E’ vero: la Ternana stavolta è stata fortunata perché ha vinto una partita sporca grazie…

7 ore ago