Categories: Primo Piano

Janse: da terzino a centrocampista offensivo?

Era certamente il primo degli indiziati per una possibile partenza anticipata, dal momento che nessuno nell'ambiente ha mai fatto mistero della poca contentezza per lo scarso impiego del giocatore, eppure ora Jens Janse pare destinato a rimanere. Non solo, potrebbe addirittura indossare le vesti di un ruolo per lui inedito.

Durante la partita di Brescia lo abbiamo visto titolare giocare come centrocampista offensivo ed agire sulla fascia all'altezza della trequarti, e senza timore possiamo dire che la sua prestazione ci ha convinti, tanto più che ha sfiorato e poi realizzato un gol, anche se annullato. La cosa più importante, però, è che la sua prestazione non è piaciuta soltanto a noi, ma ha convinto Roberto Breda, che anche ieri mattina ci ha detto a proposito: "Ha fatto molto bene a Brescia, in un ruolo che magari prima non faceva ma in cui ha dimostrato di avere delle caratteristiche che secondo me possono esserci utili, perchè ha dato continuità di corsa, spinta, intensità e anche due occasioni da gol importanti. Penso abbia sposato bene le idee e le caratteristiche che abbiamo noi in campo". Insomma, l'allenatore è contento del lavoro di Janse, e potrebbe decidere di farlo giocare proprio sulla fascia in questo girone di ritorno. E sulla fascia, durante questa settimana di allenamenti, ce lo ha provato spesso, quasi ogni giorno, e i risultati non sono stati affatto deludenti; certo comunque ci sarebbe da battere una certa concorrenza per giocare in quel ruolo, prima fra tutte quella di Belloni e Gondo

Per il terzino olandese, però, questa potrebbe essere una opportunità importante, un'altra carta da poter giocare e mettere in campo per ritagliarsi il suo spazio con la maglia rossoverde.

Marina Ferretti

Recent Posts

Bandecchi annuncia su Instagram: “Clinica garantita, la Ternana Women torna in possesso del ramo sanitario”

“Da 20 minuti la Ternana Women è tornata in possesso del ramo di azienda sanitario…

3 ore ago

Ternana duplice danno: mercato bloccato con lo stato di crisi

La decisione da parte della Ternana, nella di Tiziana Pucci AU della società, di intraprendere…

8 ore ago

Verso Pianese-Ternana, Cangi: “Scontro diretto solo nei punti, loro hanno un grande organico”

A novanta minuti dalla conclusione del girone d’andata di Serie C, il direttore sportivo della…

9 ore ago

Pianese-Ternana, ecco l’arbitro del match

Ufficializzate le squadre arbitrali per il prossimo turno di Serie C. A dirigere la partita…

10 ore ago

Scherma, 2ª Prova Interregionale GPG: Terni capitale del vivaio con podi e grandi numeri

Si è chiusa a Terni la 2ª Prova Interregionale GPG di scherma, un evento di…

11 ore ago

Dal trio Leonardi-Dubickas-Pettinari agli altri: come la Ternana costruisce i suoi gol

La vittoria contro il Bra ha segnato simbolicamente la nascita della “cooperativa del gol” in…

12 ore ago