Inter in finale di Champions: la sorpresa rossoverde che nessuno si aspettava!

Inter in finale di Champions: la sorpresa rossoverde che nessuno si aspettava!

Il tabellone di Inter-Barcellona 4-3 - Foto Inter FC

Il nerazzurro è il colore del momento. L’impresa epica dell’Inter resterà nella storia del calcio. La squadra di Simone Inzaghi ha conquistato la finale di Champions.

League, vincendo incredibilmente contro il Barcellona 4-3 nei tempi supplementari. Una partita folle: l’Inter era avanti 2-0 nel primo tempo, poi sotto 2-3, prima che Acerbi segnasse il 4-4 nei secondi finali di recupero. Frattesi ha poi regalato la gioia ai tifosi interisti con il gol decisivo nei supplementari. La finale sarà contro PSG o Arsenal, che si sfideranno questa sera.

Ma poteva mancare un po’ di rossoverde nell’Inter finalista? Impossibile. Ci sono ben 3 ex Ternana che vestono il nerazzurro, ognuno in ruoli diversi.

Partiamo dal campo. Raffaele Di Gennaro, terzo portiere dietro Sommer e Martinez, ha giocato a Terni nella stagione 2016/2017 sotto Benny Carbone, scendendo in campo 16 volte. Con l’arrivo di Fabio Liverani, è finito in panchina per lasciare spazio a Simone Aresti.

Passiamo all’area tecnica: Massimiliano Farris, vice storico di Inzaghi, ha indossato la maglia della Ternana 65 volte, segnando 3 gol nelle stagioni 91-92 e 92-93. A Terni ha vinto un campionato di C1 con Roberto Clagluna. Curiosamente, per una sola presenza, la Ternana non è la squadra con più presenze in carriera; ha giocato 66 partite con la Viterbese.

Infine, in sede, troviamo il terzo ex Ternana: Dario Baccin, vice direttore sportivo. A Terni, i tifosi lo ricordano come giovane esterno destro nelle stagioni di Serie B 98-99 e 99-00 con Cuccureddu, Delneri, Guerini e Agostinelli.

Per due di loro, Massimiliano Farris e Dario Baccin, quella in programma a Monaco sarà la seconda finale di Champions League dopo quella persa contro il Manchester City.