Incontro Bandecchi-D’Alessandro: Ternana a caccia di un nuovo acquirente per affrontare la Serie C 2025/26

Incontro Bandecchi-D’Alessandro: Ternana a caccia di un nuovo acquirente per affrontare la Serie C 2025/26

Stefano Bandecchi e Stefano D'Alessandro

Un incontro chiave si è svolto nella mattinata odierna a Roma, nella sede dell’Università Niccolò Cusano in via Don Carlo Gnocchi. Secondo quanto riportato da Tag24Umbria, il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, fondatore dell’ateneo e attuale amministratore delegato dello stesso, ha incontrato il presidente della Ternana Calcio Stefano D’Alessandro per discutere del futuro del club rossoverde.
Il confronto, durato circa un’ora, avrebbe avuto un esito interlocutorio. Rimangono infatti confermate le difficoltà economiche della società e della catena di controllo guidata dalla famiglia D’Alessandro (N21Holding S.r.l. 45%, Rabona S.r.l. 45%, Stefano e Maurizio D’Alessandro 5% ciascuno), chiamata a onorare le prossime scadenze federali, a cominciare da quella del 1° luglio.Entro quella data sarà necessario dimostrare alla FIGC l’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti, delle ritenute Irpef (incluse quelle legate agli incentivi all’esodo), dei contributi Enpals e del Fondo Fine Carriera relativi al mese di maggio. Una cifra significativa, stimata in diverse centinaia di migliaia di euro, appena al di sotto del milione.

Bandecchi e D’Alessandro alla ricerca di una soluzione condivisa

Ieri intercettato nella sede della Provincia di Terni, Bandecchi aveva già anticipato la necessità di trovare un punto di coesione: Questa cosa dev’essere gestita nella maniera più giusta. Bisogna prendere un provvedimento e cercare dei punti di coesione.

LEGGI ANCHE Bandecchi: “La Ternana calcio potrebbe fallire e D’Alessandro vuole vendere” | VIDEO

Da qui la decisione di Palazzo Spada di affiancare la Ternana nella ricerca di un potenziale acquirente disposto a rilevare il club, far fronte agli obblighi federali imminenti e guidare il progetto tecnico e societario nella stagione 2025/26 di Serie C.

Un’operazione da chiudere in tempi rapidi per evitare penalizzazioni, anche se – qualora ci fosse un interesse serio – potrebbero essere necessari approfondimenti finanziari (due diligence), specie se legati al progetto Stadio-Clinica della Ternana. La verifica della documentazione è attesa per i primi giorni di luglio.