Categories: Primo Piano

In attesa del capitano: le soluzioni se non dovesse farcela

Non sembrava essere uscito malconcio dal terreno del Liberati sabato pomeriggio, dopo la schiacciante vittoria della Ternana sualla Salernitana, invece il capitano rossoverde Gigi Vitale non si sta allenando a causa di un risentimento al ginocchio sinistro, per il quale sono necessari anche alcuni esami più specifici, come la risonanza magnetica. 

I guai fisici di Vitale, dunque, stanno tenendo un po' tutti col fiato sospeso nell'ambiente rossoverde, dal momento che in quella posizione di campo l'unico sostituto naurale sarabbe Alessio Lo Porto, che non ha mai giocato in questa stagione ma che soprattutto è tenuto fermo da una lesione al flessore della coscia sinistra, e quindi inutilizzabile. Se Gigi non dovesse riuscire ad essere della partita del Piola, quindi, Breda dovrà necessariamente fare appello a Biagio Meccariello, che fortunatamente sembra destinato a smaltire l'ematoma sub ungueale che lo ha costretto a svolgere un allenamento differenziato in questo inizio settimana. Meccariello, che sta dando prova di grande maturità difensiva in coppia con Gonzalez, dovrà lasciare il suo posto da centrale per accomodarsi sulla sinistra della difesa, mentre a far coppia con l'uruguaiano con buona probabilità potremmo vedere (o meglio rivedere) Martin Valjent. In panchina, però, vista l'esclusione di Alberto Masi dalla lista degli over convocabili, la Ternana avrebbe come unico centrale di rincalzo il solo Davide Monteleone, data la ben poco probabile convocazione di Fabiano Santacroce, ancora non nelle migliori condizioni, seppure stia lavorando assiduamente; se ci fosse bisogno di un secondo cambio davanti al portiere, quindi, le cose si complicherebbero.

Insomma, la speranza è che il capitano delle Fere riesca ad essere della partita sabato, contro il Novara, ma se così non dovesse essere la Ternana dovrebbe rimaneggiare una difesa che si sta mostrando solida, per di più, allo stato attuale, con un centrale difensivo in meno rispetto al girone d'andata.

Marina Ferretti

Recent Posts

LUTTO NEL CALCIO: dolore atroce per la famiglia | Ci lascia a soli 36 anni

Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: il…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, riprendono gli allenamenti

Ternana, riprendono gli allenamenti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Un…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – Faccia a faccia con i tifosi

Faccia a faccia con i tifosi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

3 ore ago

Sorpresa Osimhen, arriva tutta la verità | Ecco perché ha scelto di andare al Galatasaray

Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità a proposito di un affare che era nell'aria già…

4 ore ago

Un volto nuovo al Liberati: Marco Longoni si unisce alla Ternana

Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…

14 ore ago

A Trigoria non mi vuole nessuno | Me ne vado dalla Roma | Gasperini, ha detto UFFICIALMENTE ADDIO

Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…

15 ore ago