E' un documento firmato dal tifo organizzato italiano e europeo, che vede unite tifoserie anche solitamente rivali, quello che si sta diffondendo sui social e nell'ambiente calcistico e che chiede, in estrema sintesi, lo stop per il calcio professionistico.
Con l'Europa alle prese con l'emergenza Covid e con i tanti morti da questa malattia causati, le tifoserie organizzate, fra cui quelle della Ternana, chiedono a gran voce a chi gestisce il calcio di fermarsi e di non pensare adesso alla ripresa dei campionati, ma di concentrarsi soltanto sulla salute pubblica. I tifosi chiedono che le autorità prolunghino lo stop alle attività agonistiche, fino a quando non sarà possibile tornare ad affollare gli impianti sportivi in sicurezza, senza mettere a repentaglio il benessere di nessuno, tutto questo per tutelare anche il sistema calcio stesso, quello che i tifosi amano e quello per cui lottano in questo frangente, dicendosi disponibili ad incontrare chi di dovere per esporre le proprie ragioni.
Per quanto riguarda la sponda Ternana, a firmare il documento sono stati i gruppi Quelli della Est, Curva Nord, Curva Est.
Il Campobasso si avvicina alla scelta definitiva per il nuovo direttore sportivo. Dopo giorni di…
Calciomercato Lazio, Mattia Zaccagni in procinto di trasferirsi al Napoli: ritorno in città per la…
Con un comunicato congiunto, i gruppi ultras della Curva Nord del Perugia – Armata Rossa,…
In tanti la definiscono "conclusione elettrizzante " di sicuro si tratta di un altro campionato…
Rivelazione shock che ha visto come protagonista Zlatan Ibrahimovic: "Ci siamo menati di brutto". E'…
E’ finita 0-0 la sfida del Moreno Gubbiotti tra la Ternana Primavera ed il Frosinone.…