Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dal Chievo Verona contro l'esclusione dal prossimo campionato di Serie B, confermando la bocciatura di Figc e Coni. Al posto del club veneto sarà ripescato in B il Cosenza.
Il Chievo – già bocciato dal Consiglio Federale della Figc il 15 luglio e dal Collegio di Garanzia del Coni il 26 – era stato escluso a seguito della segnalazione da parte della Covisoc che aveva dato parere negativo all'iscrizione della società veneta. Una bocciatura legata alla rateizzazione di alcuni debiti del club con il Fisco. Il club veneto ora ripartirà dai dilettanti. Viene ripescato invece il Cosenza, quartultimo classificato nell'ultimo campionato di Serie B e che aveva "depositato tutta la documentazione necessaria per la riammissione al Campionato 2021/2022".
Così il Cosenza in una nota appunta pubblicata. "Con decreto n.04163/2021 – si legge nel comunicato – il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio rigetta il ricorso proposto dal ChievoVerona per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport. Il tribunale amministrativo, presieduto dal magistrato Francesco Arzillo, ha respinto l’istanza cautelare monocratica".
Clamoroso ritorno di Theo Hernandez in Italia, la Serie A riabbraccia il forte terzino francese:…
Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…
Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…
Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…
Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex…
Mossa a sorpresa della Roma che non ha perso tempo: nonostante siamo a inizio stagione…