Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dal Chievo Verona contro l'esclusione dal prossimo campionato di Serie B, confermando la bocciatura di Figc e Coni. Al posto del club veneto sarà ripescato in B il Cosenza.
Il Chievo – già bocciato dal Consiglio Federale della Figc il 15 luglio e dal Collegio di Garanzia del Coni il 26 – era stato escluso a seguito della segnalazione da parte della Covisoc che aveva dato parere negativo all'iscrizione della società veneta. Una bocciatura legata alla rateizzazione di alcuni debiti del club con il Fisco. Il club veneto ora ripartirà dai dilettanti. Viene ripescato invece il Cosenza, quartultimo classificato nell'ultimo campionato di Serie B e che aveva "depositato tutta la documentazione necessaria per la riammissione al Campionato 2021/2022".
Così il Cosenza in una nota appunta pubblicata. "Con decreto n.04163/2021 – si legge nel comunicato – il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio rigetta il ricorso proposto dal ChievoVerona per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport. Il tribunale amministrativo, presieduto dal magistrato Francesco Arzillo, ha respinto l’istanza cautelare monocratica".
Dopo averti proposto le testuali delle conferenze stampa di Fabio Liverani e Ed McJannet ora…
Pettinari show, Leonardi bello di sera. McJannet e Kerrigan che forza! la Ternana si gode…
Ternana, Latina, Renate e Potenza si contenderanno la Coppa Italia di Serie C. Sono terminate…
Il centrocampista rossoverde uno dei protagonisti in questo momento della Ternana. Uno dei protagonisti del…
Vittoria netta della Ternana in Coppa Italia con il Brescia, ora la semifinale. La Ternana…
La Ternana conquista il pass per la semifinale di Coppa Italia con un netto 4-1…