Categories: Primo Piano

Il semaforo di Ternana-Pescara – (S)Profondo rosso(verde) al Liberati

Non c'è davvero nulla da salvare nella partita della Ternana di ieri contro il Pescara: in un Liberati gremito, i rossoverdi si arrendono e consegnano le armi agli abruzzesi, riaccendendo la paura retrocessione e ritrovandosi ancora una volta con un pugno di mosche in mano. 

Non funziona la difesa, non gira il centrocampo, l'attacco non riesce praticamente mai ad impensierire la retroguardia dei Delfini, ed in più ci si mette la sfortuna, gli infortuni di Montalto e Gasparetto e quello forse meno preoccupante (per entità) di Paolucci, e qualche svarione arbitrale (che però non è causa della sconfitta). Insomma, una giornata da dimenticare, che ammutolisce anche le curve, che di fatto frena in malo modo la bella rincorsa presa fino ad ora verso il miracolo salvezza. Un po' come ad Avellino a fine girone d'andata, un po' come ad Ascoli, la Ternana torna a steccare uno scontro diretto che sarebbe stato fondamentale vincere, o almeno non perdere. E adesso, tutti a Parma, col morale basso e soprattutto coi cerotti e gli acciacchi di una partita che ha lasciato tanti, troppi strascichi, che è difficile anche da analizzare con lucidità. Ma soprattutto, adesso tutti a Parma con la rabbia di chi sa di non essere quello visto ieri, una squadra troppo brutta per essere vera, tutti consapevoli di potercela ancora fare, che i playout sono li, ad un passo. Tutti a Parma per dimenticare e ricominciare a scalare, perchè la battuta d'arresto sia solo quella di ieri.

Marina Ferretti

Recent Posts

Eccellenza, 20ª giornata: due successi per le squadre ternane

La ventesima giornata del campionato di Eccellenza ha regalato risultati complessivamente positivi alle squadre ternane:…

9 minuti ago

Rassegna stampa – Ternana-Torres 0-2, la pagella delle Fere

La Ternana ha preso al "Libero Liberati" 0-2 contro la Torres. Di seguito la pagella…

1 ora ago

Panchina d’Oro premiati due ex rossoverdi

Fabio Gallo e Antonio Cincotta entrano ufficialmente nell’albo d’oro della Panchina d’Oro, prestigioso riconoscimento assegnato…

1 ora ago

LIVE CALCIOMERCATO TERNANA – Club al lavoro con l’Arezzo per lo scambio Martella-Tito

Benvenuti nel nostro live dedicato all'ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 20 suonerà la…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana flop, al “Liberati“ passa la Torres

Ternana flop, al “Liberati“ passa la Torres titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, sconfitta tra i fischi

Fere, sconfitta tra i fischi titola Il Messaggero oggi in edicola. di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago