Il ritiro è terminato, e dopo mister Tesser anche il suo staff fa il punto della situazione dopo il lavoro svolto a Fiuggi.
Per il vice allenatore della Ternana, Mark Strukeli, il ritiro è stato “ottimo sotto ogni punto di vista. Sia logistico che lavorativo. C’era tutto per lavorare bene ed abbiamo trovato grande disponibilità da parte di tutti, non solo dai calciatori. Siamo stati ben accolti da tutti, dai dirigenti, passando dallo staff medico ai magazzinieri. Quindi il giudizio è senza dubbio positivo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il preparatore atletico, Edoardo Renosto: “Il ritiro è stato utile e ben strutturato. Ho trovato i ragazzi in buone condizioni, e proprio da quella base sono ripartito per organizzare il mio lavoro. Utilizzo metodi differenti dal collega che mi ha preceduto, quindi modificherò la preparazione in modo graduale, cosicchè la squadra possa “assorbirla” con tranquillità”.
Il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula conferma il pensiero dei suoi colleghi di staff..”E’ stato un ritiro molto positivo, utilissimo. A livello logistico e organizzativo è stato perfetto. Abbiamo trovato l’ambiente giusto, e tutti ci hanno dato da subito una aiuto importante per inserirci nella nuova realtà. Per quanto riguarda i portieri, ci siamo conosciuti, abbiamo parlato molto. Il dialogo è importantissimo e loro sono stati da subìto ben disposti e pronti a lavorare con impegno per assimilare le mie metodologie. Sono stati 10 giorni in cui si sono abbinate qualità e quantità”.
Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…
Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…
Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…
E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…
La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…
Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…