E' uno dei giovani emergenti della B, in un'annata non particolarmente proficua da punto di vista dei nuovi talenti per il nostro campionato: Luca Crecco, classe '95, arriva, dopo un mese di voci, a fine luglio dalla Lazio, in prestito per un anno.
Partita dopo partita, mattoncino dopo mattoncino, nonostante sia giovanissimo, con lo spirito operaio che si addice alla squadra rossoverde, Crecco si costruisce una credibilità agli occhi dei tifosi ed una sicurezza verso sè: favorito anche, nel corso del torneo, dalle tante defezioni nel reparto, il gioiello della "cantera" laziale trova tanto di quello spazio, che probabilmente neanche lui si sarebbe aspettato mai aspettato di avere. Gettato subito nella mischia a Crotone, manca solo l'appuntamento contro il Pescara nelle giornate iniziali: per trovare la prima insufficienza, bisogna aspettare il tracollo generale contro il Livorno.
Timido? Macchè. La corsa è il suo aspetto migliore, così come tutto il comparto fisico-atletico che, a 19 anni, è già di categoria per la B. Infatti non resta inosservato: Piscedda mette gli occhi su di lui e e lo convoca in B-Italia. Una bella, e meritata, soddisfazione, per il ragazzo simbolo della Ternana dei giovani, piacevolissima sorpresa in questa prima metà di stagione.
Luca CRECCO – Media voto: 5,9 – Partite giocate: 18
La terza giornata del campionato di Eccellenza umbra è super positiva per le ternane. Nell'anticipo…
Il mondo del calcio è incredulo per la vicenda che vede coinvolto il famosissimo calciatore.…
Il presidente del Pontedera Simone Millozzi commenta la pesante sconfitta con il Campobasso e carica…
Lookman vivrà ancora qualche mese da separato in casa all’Atalanta: a gennaio si trasferirà in…
Fabio Liverani carica la Ternana in vista della sfida contro il Pontedera al Liberati: l’allenatore…
Certe storie sanno intrecciarsi in modo perfetto, come una parata decisiva nel momento giusto. Sabato…