Dei giocatori in rosa alla Ternana è uno dei pochi che anche in questo momento sarebbe pronto per giocare in serie A. La sua terza stagione a Terni è quella della consacrazione. A parte la trasferta di Chiavari (dove un suo errore di valutazione ha permesso all'Entella di segnare, praticamente da un cross innocuo) il suo girone d'adnata è stato un susseguirsi di parate salvarisultato. Peraltro Brigno non è uno che si tuffa per i fotografi, ma solo per salvare la sua porta. Interpreta in maniera molto moderna il ruolo del portiere con uscite molto alte (anche sui cross) prendendosi e accollandosi dei rischi che neanche gli spetterebbero. Insuperabile a Bari e a Frosinone dove si è letteralmente esaltato. Sul podio a parimerito la partita (purtroppo persa) con la Pro Vercelli e quella pareggiata a Brescia per 0-0.
Quello che ha fatto più piacere quest'anno è stata la grandissima continuità che ha dimostrato in tutte le partite. Veramente quello di Entella ci risulta essere l'unico vero errore di Brignoli, che peraltro non si è mai nascosto e si è preso le sue responsabilità. Di sicuro uno dei pilastri di questa Ternana su cui Tesser può sempre fare affidamento.
Va a scadenza di contratto e il suo rinnovo è molto delicato: vi abbiamo spiegato la strategia qual è. Rinnovare per essere ceduti non più a parametro zero ma neanche a prezzo pieno. Ora pero Alberto non ci pensi: continui a giocare bene, per sé stesso e la Ternana.
Alberto BRIGNOLI media voto 6,4 – 20 presenze
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…
Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…
La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…