Categories: Primo Piano

IL PAGELLONE – Brignoli: il colibrì è diventato grande. Questa è la stagione della consacrazione. Sempre decisivo (o quasi)

Dei giocatori in rosa alla Ternana è uno dei pochi che anche in questo momento sarebbe pronto per giocare in serie A. La sua terza stagione a Terni è quella della consacrazione. A parte la trasferta di Chiavari (dove un suo errore di valutazione ha permesso all'Entella di segnare, praticamente da un cross innocuo) il suo girone d'adnata è stato un susseguirsi di parate salvarisultato. Peraltro Brigno non è uno che si tuffa per i fotografi, ma solo per salvare la sua porta. Interpreta in maniera molto moderna il ruolo del portiere con uscite molto alte (anche sui cross) prendendosi e accollandosi dei rischi che neanche gli spetterebbero. Insuperabile a Bari e a Frosinone dove si è letteralmente esaltato. Sul podio a parimerito la partita (purtroppo persa) con la Pro Vercelli e quella pareggiata a Brescia per 0-0. 

Quello che ha fatto più piacere quest'anno è stata la grandissima continuità che ha dimostrato in tutte le partite. Veramente quello di Entella ci risulta essere l'unico vero errore di Brignoli, che peraltro non si è mai nascosto e si è preso le sue responsabilità. Di sicuro uno dei pilastri di questa Ternana su cui Tesser può sempre fare affidamento.

Va a scadenza di contratto e il suo rinnovo è molto delicato: vi abbiamo spiegato la strategia qual è. Rinnovare per essere ceduti non più a parametro zero ma neanche a prezzo pieno. Ora pero Alberto non ci pensi: continui a giocare bene, per sé stesso e la Ternana.

Alberto BRIGNOLI media voto 6,4 – 20 presenze

 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…

4 ore ago

Pettinari show: il gol in Coppa Italia è da rivedere | VIDEO

Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…

5 ore ago

Analisi pre-derby: il Gubbio osservato da vicino

Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…

6 ore ago

Qui non mi vuole nessuno, me ne vado | Incredibile scenario nel club: “Sono stufo”

Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…

6 ore ago

Coppa Italia Serie C, stasera si chiudono i sedicesimi di finale

Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…

7 ore ago

Ternana, in tre per due maglie: l’attacco diventa un rebus per Liverani

La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…

8 ore ago