Un grazie per aver seguito Livorno-Ternana LIVE con noi, da tutta la redazione di TernanaNews!
Dopo essere passata in vantaggio, la Ternana salva anche la panchina di Gelain e colleziona la terza sconfitta nelle ultime 4 partite (nelle quali ha raccolto solo un punto). Troppo poco un ottimo quarto d'ora iniziale, contro un Livorno di gran lunga superiore e voglioso di riscattarsi. Ora a Trapani è sfida-salvezza, già dal peso decisivo.
È FINITA!! Livorno batte Ternana 3-1.
90'+2 – Partita che si avvia senza sussulti verso il suo epilogo.
4 minuti di recupero.
90' – Cerca in ogni modo il gol Vantaggiato, che parte sul filo del fuorigioco e tira teso sul secondo palo: palla di poco fuori.
88' – MIRACOLO DI SALA! Ancora una bella parata del portierino rossoverde su Vantaggiato, dopo che il bomber livornese aveva replicato la conclusione, precedentemente infrantasi sulla barriera da calcio di punizione.
87' – Giallo a Meccariello per una vistosa trattenuta su Vantaggiato, punizione per il Livorno.
86' – Palo esterno di Vantaggiato dopo una grande azione in contropiede e dopo aver saltato Sala.
85' – La manovra della Ternana non riesce ad essere più frizzante nonostante lo spostamento, da qualche minuto, di Gavazzi nella posizione di trquartista.
84' – Timida conclusione rasoterra di Palumbo, per di più smorzata da una deviazione: nessun problema per Mazzoni.
82' – Partita bloccata, con i toscani che controllano agevolmente.
79' – Esce il migliore in campo, Luca Siligardi, ed entra il compagno di nazionale di Valeri Bojinov, Andrej Galabinov.
78' – Ultima sostituzione per le Fere: dentro Palumbo per Viola.
77' – Reazione di cuore per la Ternana, ma le idee sono poche e i pericoli per il Livorno non ci sono.
74' – CHE GOL DI APPELT-PIRES! 3-1 per il Livorno con Appelt-Pires che segna in rovesciata, una rete bellissima e probabilmente fatale per la Ternana.
73' – Sesto corner per il Livorno, Ceravolo la devia ancora in angolo.
72' – Siligardi sfiora il 3-1 con un bel tiro a giro di mancino, dopo che Vantaggiato era riuscito ad avere la meglio su tre marcatori della Ternana.
70' – Fuori Falletti, dentro Crecco nella Ternana.
69' – Punizione da buona posizione per Falletti, che spara sulla barriera: gli sviluppi dell'azione rossoverde non sono forieri di grandi occasioni.
67' – Si copre Gelain, esce anche l'altro esterno: fuori Maicon per Biagianti.
66' – Velleitario il tentativo di Ceravolo, defilato in area, su un lancio lungo: Tesser lo richiama, ma in area non c'era nessuno.
65' – Dall'ingresso in campo di Bojinov, la Ternana è schierata col 4-3-1-2: Valjent terzino destro e Falletti dietro al tandem Bojinov-Ceravolo.
64' – Punizione di Vitale, cross innocuo.
62' – Sgambetto di Russo su Vantaggiato, giallo per il rossoverde.
61' – Torna Valeri Bojinov, entra al posto di Jens Janse. Continua, intanto, a spingere il Livorno.
59' – Il Livorno palla a terra fa paura: grande azione manovrata, i labronici con pochi tocchi arrivano in area rossoverde, ma Valjent è pronto e spazza.
58' – Emerson perde palla al limite dell'area, ma Ceravolo spara alto.
57' – Primo cambio del match: nel Livorno entra Lambrughi per Jelenic, mentre Falletti è a terra dopo uno scontro di gioco con Ceccherini.
55' – Grande azione di Maicon che sulla destra salta Vitale, mette al centro un cross che, prima di baciare la traversa, viene deviato da Meccariello. Il successivo calcio d'angolo del Livorno è innocuo.
54' – Vitale se ne va in dribbling sulla sinistra e mette un buon cross, ma sul pallone del mancino stabiese non c'è nessun rossoverde.
52' – VALJENT SI DIVORA IL GOL!!! Viola calcia perfettamente, la mette sulla testa di Valjent che, praticamente dentro la porta, colpisce troppo forte e manda alto!
51' – Punizione al limite dell'area, sulla destra, per le Fere.
50' – OCCASIONE FERE! Bella azione in contropiede, con Vitale che dà in velocità per Ceravolo che, defilato a tu per tu con Mazzoni, calcia centrale.
49' – La partita è ricominciata sulla falsa riga della seconda metà del primo tempo, con il Livorno a spingere tanto e la Ternana molto schiacciata.
47' – OCCHIO AL LIVORNO! Siligardi show dopo una bella azione di Luci: tiro del mancino livornese e Sala si prodiga con una bella parata. Dal successivo angolo nessun pericolo per la Ternana.
46' – Si riparte, nessun cambio nelle due formazioni: è il Livorno a dare il via alla seconda frazione.
A tra poco per il secondo tempo con il LIVE di TernanaNews!
Finisce qui il primo tempo, senza recupero. Ternana sotto dopo essere andata, meritatamente, in vantaggio e aver dominato un Livorno non sceso in campo nel primo quarto d'ora: poi solo i labronici, trascinati da un meraviglioso Siligardi, che ribaltano la partita e legittimano il vantaggio con tante, potenziali, occasioni da KO.
45' – Innocua la conclusione di Viola da calcio di punizione.
44' – Giallo a Ceccherini per fallo su Falletti: punizione interessante per le Fere.
43' – Bene Sala, in uscita alta di piede fuori area: anticipa Vantaggiato sul lancio lungo di Jelenic.
42' – Vera e propria magia di un Siligardi esagerato che pesca Vantaggiato in area: chiude Meccariello su un controllo non perfetto dell'attaccante labronico.
40' – Spinge il Livorno, ma intanto un fallo di mano a centrocampo da parte di Emerson è stato rilevato da Fabbri, senza sanzioni a livello di cartellini.
39' – LIVORNO VICINO AL COLPO DEL KO! Contropiede pazzesco con Siligardi che serve una grande palla a Luci, il capitano apre per Moscati: sul cross dell'ex Perugia Vantaggiato, lasciato colpevolmente solo davanti a Sala, spara incredibilmente alto.
37' – Praticamente un 1 contro 11, quello messo in atto da un Siligardi di ben altra categoria: presente in tutti i reparti, ha fatto reagire da solo il Livorno, ribaltando in solitaria la partita. Ternana frastornata.
35' – GOL LIVORNO! Siligardi, che sta giocando una partita incredibile in tutti i riparti, batte con un sinistro in diagonale Andrea Sala. Incrocia sul secondo palo, Sala non impeccabile.
34' – Primo cartellino del match: giallo ad Andrea Luci per uno sgambetto ai danni di Nicolas Viola.
32' – Angolo per il Livorno, dopo una bella azione Siligardi-Vantaggiato: Maicon di testa conclude alto.
31' – È cambiata la partita: ora è il Livorno a spingere, con la Ternana che si difende.
29' – GOL LIVORNO! Sugli sviluppi del corner, Siligardi crossa in area e Luci, da solo davanti a Sala, batte agevolmente il portiere rossoverde di testa.
28' – MIRACOLO! MIRACOLO DI SALA! Punizione per il Livorno dai trenta metri: batte Emerson con il vento a favore, la barriera devia il pallone e Sala, di istinto, ci arriva con il pugno.
25' – Dopo il salvataggio di testa di Vantaggiato, nessun problema per il Livorno sul secondo angolo per le Fere.
24' – TERNANA VICINA AL RADDOPPIO! Corner per le Fere, batte Gavazzi: Ceravolo colpisce a rete, Vantaggiato sulla linea salva il Livorno.
22' – Tiraccio di Moscati dai trenta metri, abbondantemente alto sopra la traversa.
21' – Angolo per il Livorno, scaturito dal disimpegno di Valjent di testa sul cross di Moscati: sugli sviluppi del corner Appelt Pires non trova il pallone. In precedenza proteste della Ternana che, in contropiede con Ceravolo, è stata fermata da un fallo di mano di Ceccherini, non ravvisato da Fabbri.
19' – ANCORA LIVORNO! Palla sull'esterno della rete per Siligardi, brivido per la Ternana con i labronici che crescono.
18' – OCCASIONE LIVORNO! Azione insistita dei granata, doppia conclusione di Siligardi con grande parata di Sala sulla seconda, alla fine conclude alto Appelt Pires.
16' – Punizione per il Livorno dai 30 metri, in posizione centrale, per fallo di Meccariello su Siligardi: va Vantaggiato, tiro di poco a lato del palo destro.
14' – Già fischi dell'Ardenza sul Livorno, che nei primi 14 minuti non ha mai tirato in porta.
12' – Primi dodici minuti con solo la Ternana in campo: granata in evidente affanno, l'azione della rete rossoverde nasce da un errore in disimpegno dei labronici.
10' – GOOOOOOOOOOOOOL DELLA TERNANA! Al decimo minuto Fabio Ceravolo, su un rimpallo successivo a un tiro di Russo, porta in vantaggio la Ternana con il Livorno in evidente affanno.
8' – Spinge la Ternana: Appelt Pires perde palla a centrocampo, Gavazzi serve Ceravolo che viene chiuso in area da Emerson.
7' – Rapida percussione in velocità sulla fascia sinistra con Vitale che serve Ceravolo, il tiro a giro dell'attaccante rossoverde finisce alto.
6' – Prova ad alzare la pressione il Livorno, finora senza acuti. Molto attivo Tesser in panchina, con tanti richiami energici ai suoi.
3' – Viola crossa al centro dell'area, difesa del Livorno senza problemi in disimpegno.
2' – Lancio lungo di Viola verso Ceravolo, chiude bene Bernardini. Sugli sviluppi dell'azione scaturisce un calcio di punizione all'altezza della trequarti, sull'out sinistro, per i rossoverdi.
1' – Partiti! È la Ternana a battere il calcio d'inizio.
14.59 – Sono un centinaio i tifosi della Ternana al seguito della squadra, secondo Sky Sport. Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14.17 – Ecco le formazioni ufficiali di Livorno e Ternana:
LIVORNO (3-4-3): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Bernardini; Maicon, Appelt Pires, Luci, Moscati; Jelenic, Vantaggiato, Siligardi. A disp.: Bastianoni, Strasser, Gemiti, Rivas, Lambrughi, Galabinov, Jefferson, Gonnelli, Biagianti. All.: Gelain
TERNANA (3-5-2): Sala; Valjent, Meccariello, Bastrini; Janse, Russo, Viola, Gavazzi, Vitale; Falletti, Ceravolo. A disp.: Gava, Ferronetti, Dianda, Piredda, Palumbo, Crecco, Bojinov, Dugandzic, Milinkovic. All.: Tesser
È tutto pronto per la 30esima giornata di Serie B.
La Ternana è già arrivata allo stadio Armando Picchi di Livorno per la sfida importantissima con gli amaranto. I rossoverdi devono assolutamente riscattare il brutto scivolone interno contro l'Entella, ma anche il Livorno deve tornare alla vittoria altrimenti Gelain rischia la panchina.
Tesser deve fare a meno di Avenatti, Masi, Eramo, Popescu e Fazio e non dovrebbero esserci particolari dubbi sulla formazione che schiererà alle 15 tornando con la difesa a 3 con Valjent, Meccariello e Bastrini. A centrocampo Janse a destra, Vitale a sinistra, Gavazzi, Viola e Russo in mezzo. Davanti insieme a Ceravolo dovrebbe giocare Falletti.
3-5-3 per il Livorno, almeno secondo le informazioni della vigilia. Rientrano Luci (in mezzo al campo) ed Emerson (in difesa). Bernardini sicuro del posto dietro insieme a uno fra Ceccherini e Gonnelli. Maicon e Lambrughi sulle fasce, Biagianti con Luci in mezzo. Davanti Siligardi, Vantaggiato e Jelenic.
L'arbitro è Michael Fabbri di Ravenna, i guardalinee Alassio e Segna
Con ogni probabilità Gasperini lascerà l’Atalanta a giugno: nel suo futuro però ci sarà ancora…
Il Campobasso si avvicina alla scelta definitiva per il nuovo direttore sportivo. Dopo giorni di…
Calciomercato Lazio, Mattia Zaccagni in procinto di trasferirsi al Napoli: ritorno in città per la…
Con un comunicato congiunto, i gruppi ultras della Curva Nord del Perugia – Armata Rossa,…
In tanti la definiscono "conclusione elettrizzante " di sicuro si tratta di un altro campionato…
Rivelazione shock che ha visto come protagonista Zlatan Ibrahimovic: "Ci siamo menati di brutto". E'…