Categories: Primo Piano

Il gran gol di Maiello, le scelte di Tesser e l’iniziativa della società: questa è stata Ternana-Pescara Da Zero a Dieci

La Ternana torna alla vittoria e lo fa contro il Pescara grazie al gol partita di Maiello. Questa è stata Ternana-Pescara Da Zero a Dieci:

ZERO – Sono i gol presi dalla Ternana ieri sera. Le fere hanno sempre subito un gol nelle ultime gare. L'ultima gara dove i rossoverdi non hanno incassato reti risale all'8 marzo in occasione della gara interna con il Varese che terminò 2-0 per la Ternana.

UNO – Come l'unico e decisivo gol della Ternana. Lo sigla Raffaele Maiello dopo una grande serpentina e un tiro imparabile per Pelizzoli. Basta e avanza per vincere.

DUE – I gol siglati da Maiello in questa stagione. Il primo lo ha messo a segno nel girone di andata nella sconfitta a Varese per 2-1. Ieri ha timbrato il cartellino per la seconda volta.

TRE – I punti conquistati dalla Ternana nelle ultime tre gare. Precedentemente le fere avevano raccolto zero punti contro Cesena ed Empoli prima della vittoria contro il Pescara.

QUATTRO – Le reti siglate dalle fere nelle ultime sei partite. Uno ieri contro il Pescara e gli altri contro Lanciano, Novara e Crotone. Niente reti con Cesena e Empoli dove sono arrivate due sconfitte.

CINQUE – Le gare senza vittorie della Ternana. Prima dei tre punti di ieri, le fere avevano raccolto solo tre punti in cinque partite, in virtù dei pareggi contro Lanciano, Novara, Cotrone. L'ultima vittoria fu con la Juve Stabia.

SEI – I punti conquistati dalla Ternana nelle ultime sei gare. Tre sono arrivati solo ieri con il Pescara e gli altri tre nei precedenti pareggi prima delle due sconfitte consecutive.

SETTE – A Maiello autore di una grandissima partita. Un dispendio di energia incredibile per il fantasista rossoverde che però non perde lucidità e sigla un gol capolavoro e decisivo per sbloccare gara e far tornare le fere alla vittoria.

OTTO – A Tesser. Non sbaglia la formazione e si affida ai giocatori più in forma del momento. Da quando siede sulla panchina della Ternana in pochissime volte ha sbagliato formazione o cambi. Ieri è andato tutto alla grande, dimostrando di essere un tecnico di grande spessore e a cui forse la Serie B va stretta.

NOVE – Alla Ternana intesa come società, che ha riportato tanti tifosi allo stadio. L'iniziativa dei biglietti a 3 euro ha funzionato ed è stata in parte decisiva per spingere la squadra alla vittoria.

DIECI – Ai tifosi della Ternana che hanno risposto alla grande all'input inviato dalla società. I supporters hanno gradito e accolto l'iniziativa della società andando a riempire lo stadio come ai vecchi tempi. Da brividi e speriamo continui cosi. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

11 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

13 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

14 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

15 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

16 ore ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

17 ore ago