Categories: Primo Piano

Il Comune di Terni incontra la FIGC a Roma

Questa mattina il Comune di Terni, rappresentato dall'assessore allo sport Elena Proietti, ha incontrato a Roma, nella sede del Coni, Roberto Fabbricini e Claudio Barbaro, rispettivamente commissario straordinario della FIGC e deputato e membro del consiglio nazionale del Coni.

Questo è la nota che si può trovare anche sul sito del Comune: "Come Amministrazione Comunale – dichiara l’assessore Elena Proiettiabbiamo attivato questo incontro per approfondire la situazione in vista della decisione della Commissione Garanzia del Coni, presieduta da Franco Frattini, che è fissata per il 7 settembre e che riguarderà il futuro della B e della Ternana Calcio nell’ottica del ripescaggio.

Mi sono fatta portavoce di una esigenza di trasparenza e chiarezza, nonché di non mortificare le istanze di una società calcistica virtuosa sia sotto il profilo dei bilanci che dei comportamenti sportivi. Ho rappresentato anche l’attesa della città di veder riconosciute le proprie ragioni,  alla luce di una tradizione calcistica e  sportiva di primo ordine.

Al Commissario straordinario ho espresso l’auspicio che da parte della Figc arrivi comunque un contributo determinante a garantire le ragioni del calcio giocato e che a fronte di un pronunciamento della Commissione Garanzia del Coni a favore del ripescaggio non si inneschi una nuova fase di controversie legali.

E’ compito di questa amministrazione comunale, come già detto in più occasioni dal sindaco Leonardo Latini, rafforzare le istanze legate alla Ternana Calcio, in quanto la presenza nel campionato di B è elemento di lustro anche per la città”.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ternana, dopo Cianci: restano i nodi De Boer e Cicerelli

La Ternana e Pietro Cianci proseguiranno il loro cammino insieme. La società rossoverde, soddisfatta della…

3 minuti ago

Ciao Ciao Lazio, nemmeno con Sarri resto | Io vado via, TRASFERIMENTO CHIUSO: ha salutato tutti a Formello

Nonostante i tentativi, compreso quello di Sarri, il club non è riuscito a fargli cambiare…

12 minuti ago

Ternana questo è il tempo delle scelte

Direttore sportivo e programma è arrivato il momento di affondare il colpo. Rinnovata l’intesa con…

2 ore ago

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

3 ore ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago