“Oggi non sono previste aree commerciali legate allo stadio Liberati ma non è un problema perché se ci sarà la volontà di approfondire il discorso legato alla vendita si porterà in consiglio comunale la proposta di variante urbanistica”: a mettere chiarezza sulla vicenda stadio è Enrico Melasecche, assessore all’Urbanistica del Comune di Terni.
Ad oggi c’è la volontà dell’Amministrazione comunale di cedere l’impianto?
“Se andassimo a guardare quanto è costata la gestione dello stadio negli ultimi anni scopriremmo che ci sono voluti milioni e milioni. Come amministratore devo provare a far pagare meno tasse a tutti i residenti del Comune. Le strade percorribili sono due: la vendita o come nel caso di Monza la concessione per un numero consistente di anni con obblighi ben precisi come la manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del gestore (come già previsto dalla convenzione esistente) che potrebbe reinvestire in toto o in parte quanto incassato dagli affitti dei locali commerciali”.
Che valore ha lo stadio Liberati?
“Non è così facile dirlo. Per fare le cose in regola e in totale trasparenza a fianco della perizia dei nostri uffici tecnici c’è bisogno del parere del perito pubblico del Tribunale. Faccio fatica a pensare che possa essere intorno ai 500mila euro, una cifra che qualche tempo fa era circolata. Per l’esproprio del terreno dove è poi sorto lo stadio come giunta Ciaurro ci ritrovammo a pagare un importo consistente. Penso che quando sarà l’ora di dare un valore all’impianto questo sarà ragionevole”.
Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…
Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…
Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…
Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…
Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…