Contro il Cittadella, la Ternana ha giocato una partita che potremmo definire "da trasferta", una di quelle sfide improntate sul contropiede, sul sorprendere l'avversario nel momento in cui questo è maggiormente scoperto, o proteso in avanti; ecco, questo i rossoverdi lo hanno saputo fare bene sabato.
Se andiamo ad analizzare i numeri dellla partita, infatti, possiamo notare come gli ospiti, in realtà, abbiamo di fatto condotto il gioco, è stato il Cittadella a fare la partita: i granata hanno giocato un maggior numero di palloni, hanno tirato più volte in porta, hanno battuto più calci d'angolo. Addirittura, i veneti hanno protetto meglio la propria area di rigore e sono stati più pericolosi della Ternana, che pure alla fine dei giochi ha portato a casa tre punti fondamentali per la classifica, per non staccarsi troppo dalle altre concorrenti alla salvezza. Una Ternana cinica, furba e anche fortunata, che ha saputo capitalizzare al massimo una occasione che definire ghiotta potrebbe essere addirittura riduttivo: Avenatti che lotta sul pallone, lo passa a Pettinari che, vedendo un uno contro uno di fronte all'area, lancia Falletti, e la velocità dell'uruguaiano non ha tradito.
Come si dice, fin troppo spesso, prima non prenderle e poi, se si presenta l'occasione giusta, darle: questo hanno fatto le Fere.
Nuovo innesto in casa Esseti Basket Terni. La società giallonera ha ufficializzato l’arrivo di Maxwell…
Ottobre, il mese del centenario, si è rivelato anche un mese fortunato per la Ternana.…
Napoli, in arrivo altre pessime notizie per mister Conte: il calciatore è costretto a fermarsi,…
Cresce l’attesa in casa rossoblù per il derby umbro tra Gubbio e Ternana, in programma…
Sarà Enrico Gemelli di Messina a dirigere Gubbio-Ternana derby umbro valido per la dodicesima giornata…
Torna ad accendersi la Serie A femminile Athora e per la Ternana Women c'è il…