Contro il Cittadella, la Ternana ha giocato una partita che potremmo definire "da trasferta", una di quelle sfide improntate sul contropiede, sul sorprendere l'avversario nel momento in cui questo è maggiormente scoperto, o proteso in avanti; ecco, questo i rossoverdi lo hanno saputo fare bene sabato.
Se andiamo ad analizzare i numeri dellla partita, infatti, possiamo notare come gli ospiti, in realtà, abbiamo di fatto condotto il gioco, è stato il Cittadella a fare la partita: i granata hanno giocato un maggior numero di palloni, hanno tirato più volte in porta, hanno battuto più calci d'angolo. Addirittura, i veneti hanno protetto meglio la propria area di rigore e sono stati più pericolosi della Ternana, che pure alla fine dei giochi ha portato a casa tre punti fondamentali per la classifica, per non staccarsi troppo dalle altre concorrenti alla salvezza. Una Ternana cinica, furba e anche fortunata, che ha saputo capitalizzare al massimo una occasione che definire ghiotta potrebbe essere addirittura riduttivo: Avenatti che lotta sul pallone, lo passa a Pettinari che, vedendo un uno contro uno di fronte all'area, lancia Falletti, e la velocità dell'uruguaiano non ha tradito.
Come si dice, fin troppo spesso, prima non prenderle e poi, se si presenta l'occasione giusta, darle: questo hanno fatto le Fere.
Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…