Categories: Primo Piano

Il Carpi tira, ma la Ternana è più precisa

Si è giocata due giorni fa, sabato pomeriggio, la sfida del Cabassi fra Carpi e Ternana, gara valida per il 18esimo turno di Serie B ConTe, che ha visto uscire dal campo entrambe le squadre con un punto in più in classifica, un punto che forse ha un valore maggiore per i rossoverdi, se consideriamo le posizioni in classifica. 

Eppure, in campo si è vista un sostanziale equilibrio, con una Ternana sempre intenta nell'impostare le azioni di gioco e con un Carpi che costantemente cercava di scavalcare il centrocampo con i lanci lunghi, per colpire in contropiede; è questo quello che si vede anche andando ad analizzare le classifiche dei recordmen di partita. 

C'è una situazione di parità in campo, per quanto concerne le palle recuperate, con il primo posto occupato da Letizia (27), seguito da Meccariello (26), Valjent (22) e Sabbione (21): due giocatori per squadra, stesso numero di palloni recuperati, 48. Maggioranza biancorossa, invece, per quanto riguarda la situazioni dei tiri, ambito in cui il Carpi ha prevalso, pur non essendo mai riuscito ad essere letale, se non in occasione del gol del pareggio; gradino più alto per Lasagna (6), che mette alle spalle, a distanza, Bianco, Di Gaudio e Falletti (2). Curioso, comunque, come l'autore del gol rossoverde, Palumbo, non compaia in classifica, nonostante, oltre alla rete, un altro suo tiro di sinistro abbia impegnato Belec. Solo Ternana, invece, per quanto concerne la precisione dei passaggi, soprattutto perchè il Carpi tende sempre a lasciar giocare gli avversari, per colpire quando sono più scoperti: il primo posto è di Bacinovic (73), che si mette dietro Falletti (48), Germoni e Valjent (42).

Marina Ferretti

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

9 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

9 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

10 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

11 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

11 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

11 ore ago