Categories: Primo Piano

Il bilancio del primo mese: in attacco il migliore è Falletti

E' appena finito il primo mese di campionato, una stagione che per la Ternana è iniziata con una settimana di ritardo rispetto gli altri, a causa delle controversie del Pisa, che hanno portato allo slittamento della prima giornata, facendo si che i rossoverdi si ritrovassero a giocare sei partite in ventuno giorni. Nonostante il tour de force, la Ternana è uscita da questo primo mese a testa alta, con 7 punti in classifica, con una sola sconfitta, quattro pareggi, ma anche una sola vittoria. 

In attacco, il giocatore che fino ad oggi è risultato essere quello che ha giocato meglio, è Cesar Falletti, che dopo sei turni si aggiudica un bel 6 in pagella, anche se la media non parla di alcune prestazioni un po' altalenanti, una partita difficile contro il Cittadella, una decisamente più buona in occasione del derby, quando ha sfoderato un gol alla Cesar, un missile da fuori area che si è andato ad infilare sotto l'incrocio. Risulta, in questa ottica, però, abbastanza curioso il fatto che Falletti sia riuscito a mettere a segno una sola rete, segnale che si sta sacrificando molto per la squadra, perdendo magari un po' di lucidità in area. Meglio di lui, in quanto a reti, soltanto Felipe Avenatti, che ha messo a segno due gol, anche se entrambi su calcio di rigore. 

Che ci siano tanti aspetti da limare e da migliorare è sotto gli occhi di tutti, ma che ci siano le basi su cui lavorare e altrettanto evidente.

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

10 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

11 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

13 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

14 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

15 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

16 ore ago