Lapartita fra Ternana edAscoli avrebbe potuto rappresentare il raggiungimento dell'obiettivo stagionale per i rossoverdi, sulla carta sarebbero dovuti arrivare punti foondamentali, mentre dal campo è arrivata una sconfitta che si è portata dietro una codadi dubbi, nervosismo e preoccupazione.
Eppure, a vedere la partita senza tener conto del risultato quello che ne esce è l'impressione che la Ternana abbia condotto il gioco, abbia profuso impegno per potersi portare via almeno uno dei tre punti in palio, anche se purtroppo questa ricerca del gol e della vittoria, alla fine, è risultata vana. L'Ascoli è stato più bravo a massimizzare le poche occasioni che gli sono state concesse, mentre i rossoverdi hanno sprecato negli ultimi metri quanto di buono costruito; se a questo aggiungiamo anche i cambi obbligati e, per quanto riguarda quello di Avenatti, arrivati in ritardo, ecco che la frittata è fatta.
Un vero peccato, anche considerando che fra i recordmen della partita ci sono più rossoverdi che bianconeri, sintomo che la vittoria dell'Ascoli è stata fin troppo larga al Liberati,e che forse la Ternana avrebbe meritato almeno il pareggio. Per quanto riguarda il numero di palloni recuperati, il migliore in campo è stato Canini (38), seguito poi da Meccariello (25), Bianchi (24) e Janse (23); stessa alternanza di colori anche per quel che concerne i tiri in porta, dove davanti a tutti si posizionano Cacia, Falletti e Furlan (3), che si mettono alle spalle Altobelli (1). Il monologoè rossoverde, invece, se andiamo a considerare il numero di passaggi riusciti, categoria in cui il migliore in campo è risultato Gonzalez (46), marcato stretto da Meccariello (44), Janse (37) e Busellato (36).
Insomma, se andiamo a considerare le classifiche degli uomini del match salta ancora all'occhio il fatto che la Ternana avrebbe potuto portare via almeno un punto, se non l'intera posta in palio, e questo certamente non fa che far bruciare ancor più la ferita sulla pelle di tutti.
La storica manifestazione di Terni parte con una campagna di visibilità che toccherà Odense (Danimarca)…
Un terribile infortunio quello che ha visto come vittima il calciatore: la caviglia ha fatto…
Poche parole ma tanti gol. Almeno per ora. Edagaras Dubickas è tra le migliori rivelazioni…
Roberto Breda, tecnico con un passato sulle panchine di Livorno, Perugia, Ternana, Ascoli e Salernitana,…
La decisione di Tudor è stata davvero inaspettata ma ha fatto felice tutto il popolo…
Mert Durmush ha giocato i suoi primi minuti con la Ternana ieri sera. Il ragazzo…