Abbiamo avuto modo di darvi notizia circa l'arbitro designato per dirigere Ternana-Avellino pochi minuti dopo l'uscita delle designazioni arbitrali relative al 32esimo turno cadetto; adesso, invece, è il momento di dare uno sguardo ai precedenti del signor Di Paolo di Avezzano con i rossoverdi, un numero abbastanza corposo a dire il vero.
La prima volta risale al campionato di Lega Pro 2009/10, quando Di Paolo arbitrò Ternana-Reggiana, finita con la vittoria ospite per 1-0; la stagione successiva fu la volta di Ternana-Barletta, terminata 2-0, e di Ternana-Foligno, finita 1-1 ma con la bellezza di 3 cartellini rossi, tutti a carico dei rossoverdi. La prima in serie B risale al campionato 2013/14, e fu Padova-Ternana 1-1, terminata con una espulsione a carico dei padroni di casa, mentre lo stesso anno il fischietto di Avezzano ha diretto anche Ternana-Virtus Lanciano, altro pareggio per 1-1. La stagione successiva è stata la volta di Latina-Ternana, ancora un 1-1, e di Ternana-frosinone, con la vittoria ospite per 1-0; lo scorso campionato, invece, è toccato a Trapani-Ternana 3-0, a Ternana-Avellino 0-3, un precedente quanto meno urticante in questo caso, e a Ternana-Latina 0-0. Quest'anno, infine, Di Paolo ha diretto la partita fra Ternana e Bari, terminata con un pareggio a reti inviolate.
Una designazione tutt'altro che foriera di buone sensazioni, quella toccata ai rossoverdi per la gara interna contro l'Avellino, quegli irpini che proprio con lo stesso arbitro lo scorso anno hanno dilagato al Liberati; una sola vittoria, 6 pareggi e 4 sconfitte.
Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…
Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…
Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari.…
«Quella che si sta chiudendo è stata una stagione superiore alle aspettative, in cui abbiamo…
Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di…
La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…