Categories: Primo Piano

I nodi della Ternana: doveva ripartire è ancora ferma

Doveva essere la settimana degli annunci, ma per il momento nessuna traccia di comunicazioni ufficiali. La strada sembra tracciata, dopo la riunione romana di giovedì sera. Ma dopo una settimana, quasi, ancora nessuna dichiarazione ufficiale dei protagonisti o dei diretti interessati.

Anzi con il passare dei giorni alcuni fatti hanno portato ancora più incertezze. Da una parte il pressing – molto insistente – del Catanzaro su Giuseppe D’Aniello, il direttore operativo rossoverde, che a questo punto potrebbe lasciare la Ternana. Dall’altra le voci su ingressi in società (Come soci? Come nuovi proprietari?) che non vengono confermate ma neanche smentite. In mezzo la situazione che riguarda la squadra dove le situazioni che dovrebbero essere definite (vedi l’allenatore) non stanno prendendo forma.

Quindi quello che poteva essere un grande passo in avanti nell’organizzazione delle società e della squadra è come se non fosse stato fatto.

I punti interrogativi intorno a questa Ternana rimangono. 

Il ritiro a Cascia, che è stato cancellato, sarà rimpiazzato con una versione light in zona (probabilmente Sangemini) ma anche in questo caso bisognerà prendere impegni.

Nei prossimi giorni sarà anche ufficiale la composizione dei gironi: l’Ancona dovrebbe essere ufficialmente estromessa e quindi l’integrazione dei gironi sarà completata con l’Under23 del Milan. La Ternana dovrebbe essere nel girone B, salvo sorprese. Ma anche questa è una cosa su cui la società dovrebbe essere vigile.

L’estate passata aveva regalato alla Ternana un inizio di stagione terribile su cui poi si è costruito con grande difficoltà tutto il percorso culminato con la retrocessione. 

L’esperienza dovrebbe portare a non ripetere gli errori, fin quando si può. Ma al momento alla Ternana sembrano esserci più interrogativi che punti esclamativi

Ternananews Redazione

Recent Posts

BATOSTA PER VERSTAPPEN: questa proprio non ci voleva | L’ANNUNCIO UFFICIALE è una vera mazzata

Il pilota olandese ha ricevuto la notizia peggiore di tutte. Ormai, non c'è più niente…

41 minuti ago

Europei Under 20, Giulia Colarieti convocata per i 1500: sarà in gara a Tampere

Una nuova soddisfazione per l’atletica ternana. Giulia Colarieti, atleta 18enne dell’#iloverun Athletic Terni, è stata…

2 ore ago

Ternana, ecco le date dei derby! Mammarella: “Spero in un clima ideale per i tifosi”

Ternana, ufficializzate le date dei derby umbri con Gubbio e Perugia: il direttore spera in…

3 ore ago

CAMAVINGA IN SERIE A: il Real Madrid ha detto sì | Con lui si vince tutto, non solo lo Scudetto

Il talentuoso centrocampista francese è finito ai margini del Real Madrid: un club italiano si…

4 ore ago

Bandecchi: “Samp da Dio con Ferrero ma no sarà il presidente della Ternana”

Il primo cittadino prova a fare chiarezza sulle vicende rossoverdi e sulla posizione di Massimo…

5 ore ago

Ternana, Mammarella sul calendario: “Avvio affascinante, l’Ascoli è come un derby”

Ternana, Carlo Mammarella commenta il calendario: “Avvio affascinante, contro l’Ascoli è quasi un derby. Bello…

6 ore ago