Categories: Primo Piano

I gol da fuori area: una piacevole novità

L’ultimo gol di Gaston Pereiro è arrivato con un bellissimo tiro da fuori area. Generalmente è difficile segnare da lontano, bisogna avere la predisposizione e poi essere particolarmente bravi e precisi. La conclusione da lontano è quella che la squadra avversaria ti lascia più volentieri perché è quella che in realtà ha meno probabilità di segnare. Ma spesso diventa l’unica soluzione possibile: un calcio di punizione o una difesa chiusa ermeticamente, ti lasciano questo tipo di opzione soltanto.

E la Ternana, ultimamente, sembra averci preso un po’ la mano. Non è un caso che da quando è arrivato proprio Pereiro questi gol sono aumentati.

Nella prima parte della stagione soltanto il gol di Celli che aveva aperto il 3-0 alla Reggiana era arrivato da fuori area. Poi soltanto soluzioni al di sotto dei 16 metri.

Conl’uruguaiano le Fere hanno un’opzione in più: con il Cittadella il suo gol era da fuori area, bellissimo. Poi è stato il turno di un altro difensore, Sgarbi, che ha trovato un gol bellissimo, peraltro sempre contro la Reggiana. Poi ancora una volta lo zampino di Pereiro: prima per l’assit a Raimondo, nel primo gol di Palermo che ha consentito alle Fere di sbancare il Barbera, poi con la perla contro il Cosenza.

Anche così si sbloccano le partite complicate difficili, quelle che si giocano sul filo dell’equilibrio. E avere a disposizione uno specialista come lui, può aiutare concretamente la squadra quando calcia direttamente il numero 10 rossoverde, ma comunque può dare in qualche modo l’esempio per altri giocatori che se la sentono di poter tirare da lontano. Già soltanto nella partita contro il Cosenza abbiamo visto qualche tentativo di Amatucci, Pyyhtia, Casasola, Luperini e Carboni. Magari senza esagerare visto che non tutti possono avere le doti balisitiche del fantasista rossoverde, ma la botta da fuori è un’opzione che la Ternana sta considerando. E che – visti i prossimi impegni – potrà tornare certamente utile.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi italiani per ricordare Nicola Pietrangeli

Su iniziativa del presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, è stato disposto un momento di raccoglimento…

8 ore ago

Esseti Basket Terni, altra vittoria convincente: superata Assisi 78-68 al PalaDiVittorio

La Esseti Basket Terni continua a correre forte e centra un nuovo successo stagionale superando…

9 ore ago

Serie C, stasera si chiude la 16^ giornata

Si chiuderà questa sera la 16^ giornata del campionato di Serie C. Per quanto riguarda…

10 ore ago

Nuova era Borrello: debutto con rimonta e striscioni per lui e Tozzi Borsoi

Cambia la guida tecnica del Terni FC e il nuovo corso parte già con un…

11 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Ternana-Guidonia 1-2: Fere distratte e non prevenute

Non si salva nessuno nella Ternana sconfitta al Liberati dal Guidonia. Questi i Top &…

12 ore ago

Liverani sbotta dopo il ko: “Manca cattiveria. Così non si percepisce il pericolo e non si vince”

Fabio Liverani analizza la sconfitta con durezza: buona partenza ma troppi cali di concentrazione, errori…

13 ore ago