Categories: Primo Piano

I due messaggi di Bandecchi, in pubblico e in privato: vincere la C

Lo ha detto senza esplicitare la parola “vittoria” o “primo posto”. Lo ha detto pubblicamente su instagram e lo aveva appena detto, in maniera più decisa, alla squadra (che non ha potuto raggiungere di persona ma ha voluto salutare con un collegamento video).

Bandecchi torna a parlare. Non parla della passata stagione, se non fugacemente, non parla di Gallo o della partita di Bari. E’ già proiettato al futuro: e le sue intenzioni sono chiare: vincere. E visto che quest’anno non è andata bene, bisognerà correggere gli errori che ci sono stati durante questa stagione.

Bandecchi non ha mai nascosto di voler tornare in B. Non ha mai nascosto questo suo obiettivo. Non certo alla squadra, all’allenatore e alla dirigenza. Poi in pubblico ha cercato strade diverse per la comunicazione. Ma l’intenzione è stata sempre quella.

E la cosa più importante è che sia la stessa anche per questa stagione. 

C’è la piena disponibilità del presidente, c’è lo stesso spirito combattivo, c’è la voglia di continuare ad investire. E soprattutto c’è la voglia di impegnarsi in prima persona, come era successo già nella fase centrale di questa stagione.

Con questo nessuno di noi vuole dire che Bandecchi sia in grado, da solo, di determinare l’esito di una stagione. Ma di sicuro, la sua presenza (economica ma anche “fisica”) è una condizione necessaria per fare le cose nel miglior modo. Per tentare di fare le cose nel miglior modo.

In questi anni di gestione Bandecchi non ha mai lesinato l’impegno economico. E questo vuol dire tantissimo. Soprattutto in C, soprattutto post Covid.

Insomma Bandecchi rilancia. Il tempo dell’arrabbiatura, almeno pubblica, è già passato. E pensa già alla prossima stagione. Il miglior modo di dimenticare la delusione.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…

9 ore ago

Pettinari show: il gol in Coppa Italia è da rivedere | VIDEO

Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…

9 ore ago

Analisi pre-derby: il Gubbio osservato da vicino

Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…

10 ore ago

Qui non mi vuole nessuno, me ne vado | Incredibile scenario nel club: “Sono stufo”

Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…

11 ore ago

Coppa Italia Serie C, stasera si chiudono i sedicesimi di finale

Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…

11 ore ago

Ternana, in tre per due maglie: l’attacco diventa un rebus per Liverani

La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…

12 ore ago