La Ternana al gruppo Rocca? A Terni in tanti si interrogano sull’eventuale nuovo progetto con la proprietà che vuole rilevare il club. E il sito UmbriaOn, a firma di Simone Francioli, ha rivelato nuovi dettagli: “Gruppo Rocca, Norda, Sangemini. Il futuro della Ternana Calcio potrebbe essere legato a questo trittico. Perché in estate, o anche prima, Edoardo Longarini potrebbe cedere la società dopo oltre dieci anni da patron delle ‘Fere’.
L’offerta decisiva e che avrebbe pareggiato le richieste del patron Longarini sarebbe quella presentata da Gianfelice Rocca, imprenditore e presidente del gruppo industriale Techint. Di cui fa parte anche la Tenaris Dalmine di Bergamo, controllata dalla famiglia Rocca e leader mondiale nella produzione di tubi in acciaio senza saldature. Gianfelice Rocca, secondo la classifica ‘The World’s Billionaires’ stilata da Forbes, è attualmente al 291° posto – 8° in Italia – nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, con un patrimonio di oltre 5 miliardi di dollari.
A fare da ‘intermediari’ nell’operazione sarebbero i fratelli Massimo e Stefano Pessina, proprietari del gruppo Norda-Gaudianello – due rami, uno immobiliare e l’altro legato all’estrazione e imbottigliamento di acqua minerale, la Sangemini in questo caso, presa in affito nel 2014 – interessati a muoversi nel ternano per la ‘Città della salute’. Ed ecco che nasce l’intreccio: contatto con il gruppo Rocca, opera di ‘convincimento’ per l’acquisizione della Ternana e, in caso di esito positivo, lo sponsor Norda-Sangemini sulle maglie dei rossoverdi nella prossima stagione. Una trattativa, a quanto pare, in fase molto avanzata.
Il Gruppo Rocca proprietario della Ternana. Non sarebbe coinvolto solo il lato calcistico: gli imprenditori lombardi sarebbero interessati alla piastra logistica di Maratta, per aprire un centro di stoccaggio e smistamento nella zona industriale. In tal senso i contatti con il Comune di Terni sarebbero già partiti da tempo”.
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…