Giana Erminio-Ternana 1-0, Liverani: “Abbiamo tutto per recuperare nel match di mercoledì”

Fabio Liverani in conferenza stampa
Le parole dell’allenatore rossoverde dopo la sconfitta della Ternana con la Giana Erminio.
Fabio Liverani ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della Ternana con la Giana Erminio: “La partita è stata equilibrata, abbiamo preso gol su un rinvio nostro, non dovevamo essere così aperti. Non avevamo rischiato nulla. Dopo il gol hanno avuto due occasioni ma le abbiamo avute anche noi. Abbiamo il secondo round a Terni, credo che la squadra abbia le potenzialità per poter recuperare un gol”
Avete giocato a specchio: “Loro potevano essere un po’ più in condizione, potevamo essere più puliti tecnicamente, dobbiamo essere più propositivi nel riempire l’area di rigore. Credo sia una questione di mentalità, dobbiamo occupare l’area avversaria, lo abbiamo fatto dopo che abbiamo preso lo schiaffo. Dobbiamo recuperare le forze, stare sereni per recuperare lo svantaggio a Terni”
Si può mettere la Giana in difficoltà con palloni lunghi: “Hanno fatto lo stesso anche loro. Dobbiamo essere più puliti a livello tecnico, nel passaggio. Dobbiamo gestire meglio la partita a livello tecnico”
Come sta Corradini? “Ha avuto un problema tre giorni fa, ci ha provato ma non si sentiva pronto. Speriamo di recuperarlo”
Come ha preso la squadra questa sconfitta: “C’è una sana delusione, ma questo è il primo tempo di una partita. Dobbiamo recuperare, mercoledì ce la giochiamo e vedremo cosa succederà”
Dalla parte di Tito si è spinto poco nel primo tempo, la musica è cambiata nel secondo tempo: “Abbiamo spinto anche con Donati e Casasola, siamo mancati negli ultimi metri, ci vuole più qualità nell’ultimo passaggio. Ci abbiamo provato di più nel secondo tempo, Cianci e Cicerelli hanno avuto buone occasioni. Loro hanno segnato ma la partita è stata equilibrata. Sono deluso per il risultato ma sono convinto che possiamo recuperarla”
Curcio potrebbe essere impiegato dietro le punte: “Non si è allenato negli ultimi giorni perché ha avuto dei problemi, ho cercato di mettere in campo una formazione più equilibrata. Da fastidio per come abbiamo preso gol, va migliorata la nostra incisività, saper alzare il baricentro, sapendo che hanno attaccanti veloci li davanti. Dobbiamo vincere la partita di un gol, ce la giochiamo in casa e vediamo cosa succede”.