Categories: Primo Piano

Gautieri a Radio Galileo: “Dispiaciuto per la sconfitta. Dobbiamo lavorare e restare lucidi”

Carmine Gautieri ha commentato ai microfoni di Ivano Mari di Radio Galileo dopo il ko contro il Latina: "Sono abbattuto per la sconfitta anche se nel secondo tempo abbiamo creato 3-4 occasioni ma ci è mancata la cattiveria sotto porta. Dovevamo essere più cattivi. Prima del gol del Latina c'è stata l'occasione di La Gumina che poteva cambiare la partita. In queste partite cosi tese serve qualcosa di più. La reazione c'è stata con la squadra che ha creato qualcosa nel finale".

La situazione ora è drammatica: "Non è bella ma dobbiamo pensare a lavorare e provare a cambiare le cose sia con il lavoro che con un pò di fortuna. Guardare la classifica fa male ma dobbiamo restare lucidi anche in questi momenti".

Qual è il bilancio finale delle scelte di oggi: "Ho preferito inserire Diakitè e Contini anche perchè Zanon non era al meglio. Davanti ho fatto le scelte in base al Latina che ho allenato e conosco bene. In parte abbiamo fatto bene e in altre purtroppo no. Abbiamo iniziato bene, dopo il gol siamo andati in difficoltà contro una squadra ben preparata sui calci piazzati e brava nelle ripartenze. Dispiace per tutto e cerchiamo di andare avanti sperando di vincere qualche partita".

Sembrava però di vedere una squadra rassegnata: "Noi dobbiamo avere la forza di reagire. Il fallo di mano che ha viziato il gol del Latina l'ho visto ma protestare serve a nulla. In una situazione cosi ambientale e di classifica è in difficoltà e va aiutata. Dobbiamo essere bravi a crederci visto che siamo ultimi ma il campionato non è finito e la salvezza è a sei punti. Con il lavoro vogliamo uscire da questa situazione".

Si sente in discussione: "Per quello che sto facendo no".

Vi siete visti con il Presidente? "Ho parlato con la squadra dopo la partita prima di andare nel mio spogliatoio, non l'ho visto".

Sul suo stato d'animo: "Sono arrabbiato, è un momento di difficoltà ma dobbiamo vedere le cose positive. Mentalmente siamo in difficoltà, ma questa è una squadra che va aiutata sotto ogni aspetto, poi è normale che se le cose non vanno bene meritiamo i fischi".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

GCT R300, test superati: Sultana e Scottini pronti per il futuro del Team Pileri

Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…

5 minuti ago

Ternana, Capuano ai tifosi: “Da parte nostra non mancherà mai la professionalità” | VIDEO

Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…

14 minuti ago

Ternana, GUARDA il saluto dei tifosi alla squadra

Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…

28 minuti ago

Beffa Juve, hai sbagliato tutto | A godere è la Fiorentina: super notizia per Pioli

Calciomercato Juventus, pessime notizie per i bianconeri: a sorridere, invece, sono i rivali della Fiorentina…

45 minuti ago

Ternana tifosi allo stadio “Pretendiamo rispetto”

Tanti tifosi si sono ritrovati questo pomeriggio sugli spalti del “Libero Liberati” per assistere al…

54 minuti ago

Mercato Ternana: l’Ascoli su Damiani

Un altro big potrebbe lasciare la Ternana, dopo quello che è successo in questi giorni.…

59 minuti ago