Categories: Primo Piano

Gautieri a Radio Galileo: “Dispiaciuto per la sconfitta. Dobbiamo lavorare e restare lucidi”

Carmine Gautieri ha commentato ai microfoni di Ivano Mari di Radio Galileo dopo il ko contro il Latina: "Sono abbattuto per la sconfitta anche se nel secondo tempo abbiamo creato 3-4 occasioni ma ci è mancata la cattiveria sotto porta. Dovevamo essere più cattivi. Prima del gol del Latina c'è stata l'occasione di La Gumina che poteva cambiare la partita. In queste partite cosi tese serve qualcosa di più. La reazione c'è stata con la squadra che ha creato qualcosa nel finale".

La situazione ora è drammatica: "Non è bella ma dobbiamo pensare a lavorare e provare a cambiare le cose sia con il lavoro che con un pò di fortuna. Guardare la classifica fa male ma dobbiamo restare lucidi anche in questi momenti".

Qual è il bilancio finale delle scelte di oggi: "Ho preferito inserire Diakitè e Contini anche perchè Zanon non era al meglio. Davanti ho fatto le scelte in base al Latina che ho allenato e conosco bene. In parte abbiamo fatto bene e in altre purtroppo no. Abbiamo iniziato bene, dopo il gol siamo andati in difficoltà contro una squadra ben preparata sui calci piazzati e brava nelle ripartenze. Dispiace per tutto e cerchiamo di andare avanti sperando di vincere qualche partita".

Sembrava però di vedere una squadra rassegnata: "Noi dobbiamo avere la forza di reagire. Il fallo di mano che ha viziato il gol del Latina l'ho visto ma protestare serve a nulla. In una situazione cosi ambientale e di classifica è in difficoltà e va aiutata. Dobbiamo essere bravi a crederci visto che siamo ultimi ma il campionato non è finito e la salvezza è a sei punti. Con il lavoro vogliamo uscire da questa situazione".

Si sente in discussione: "Per quello che sto facendo no".

Vi siete visti con il Presidente? "Ho parlato con la squadra dopo la partita prima di andare nel mio spogliatoio, non l'ho visto".

Sul suo stato d'animo: "Sono arrabbiato, è un momento di difficoltà ma dobbiamo vedere le cose positive. Mentalmente siamo in difficoltà, ma questa è una squadra che va aiutata sotto ogni aspetto, poi è normale che se le cose non vanno bene meritiamo i fischi".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

ANCELOTTI ESONERATO: Rivoluzione TOTALE al Real Madrid | Ecco il NUOVO ALLENATORE

Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…

6 ore ago

Play off: “Dove tutto può succedere”. Ecco il promo della Lega Pro

Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…

8 ore ago

HAMILTON SI RITIRA | Dramma e delusione per la Ferrari: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari.…

8 ore ago

Pianese, il DS Cangi guarda ai playoff. E il Gubbio pensa a lui per il futuro

«Quella che si sta chiudendo è stata una stagione superiore alle aspettative, in cui abbiamo…

9 ore ago

Zola accende i playoff di Serie C: “Sarà uno spettacolo, non vedo l’ora”

Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di…

10 ore ago

Ternana, il motto è: “nulla al caso”

La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…

11 ore ago