Categories: Primo Piano

Frosinone-Ternana: lo stato di forma

Quella di domani fra Frosinone e Ternana sembra una partita tutta in discesa per i padroni di casa, primi in classifica a pari merito con l'Hellas, che sfideranno i rossoverdi ancora invischiati nelle sabbie mobili della zona retrocessione, nonostante l'importantissima vittoria contro l'Entella. 

Il Frosinone, d'altronde, sembra essere lanciato verso un campionato ad altissimi livelli, e nelle ultime cinque gare ha collezionato addirittura 15 punti, il bottino massimo, avendo vinto tutti gli incontri, sia in casa che fuori. Al Matusa, sotto gli occhi del proprio pubblico, i Leoni hanno portato a casa 19 dei 30 punti complessivi, hanno perso una sola partita, altrettante ne hanno pareggiate e addirittura 6 sono quell vinte; non solo, in casa i gialloblu laziali hanno segnato la bellezza di 15 dei 22 gol totali, e hanno subito appena 7 di 15 reti. 

La Ternana arriva alla sfida coi ciociari da una serie di cinque partite che hanno portato ai rossoverdi 6 punti in classifica, grazie alle vittorie casalinghe contro Novara ed Entella. Lontano dal Liberati la Ternana non è ancora riuscita a vincere in questa stagione, ed ha collezionato appena 3 dei 15 punti totali in classifica, segnando 6 dei 16 gol complessivi e subendone 12 dei 21. 

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana, dopo Cianci: restano i nodi De Boer e Cicerelli

La Ternana e Pietro Cianci proseguiranno il loro cammino insieme. La società rossoverde, soddisfatta della…

58 minuti ago

Ciao Ciao Lazio, nemmeno con Sarri resto | Io vado via, TRASFERIMENTO CHIUSO: ha salutato tutti a Formello

Nonostante i tentativi, compreso quello di Sarri, il club non è riuscito a fargli cambiare…

1 ora ago

Ternana questo è il tempo delle scelte

Direttore sportivo e programma è arrivato il momento di affondare il colpo. Rinnovata l’intesa con…

2 ore ago

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

4 ore ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

5 ore ago