Nulla di deciso, per il momento, il che probabilmente lascia ampio margine di manovra, anche solo nella proposizione di idee e soluzioni per il format della Serie B per la prossima stagione, visto che con buona probabilità non rimarrà a 19, con un numero dispari di squadre.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, la strada che la federazione potrebbe tracciare è quella che porterebbe alla cadetteria a 20 squadre, una riforma che in realtà si insegue ormai da tempo per ridurre il numero di squadre e, soprattutto di partite da disputare. La novità, ovviamente, non sta nella proposta delle 20 società, ma nelle modalità con le quali questo numero si dovrebbe raggiungere, creando il minor scompiglio possibile.
Una prima ipotesi, infatti, prevederebbe la riduzione a 3 delle retrocessioni dalla Serie B alla C: in questo modo, lasciando inalterato il numero di squadre che dovrebbero salire dalla Lega Pro (4), si ristabilirebbe senza troppo caos il numero pari di squadre cadette modificando soltanto un aspetto in un solo campionato. Sarebbe sempre una sola modifica, ma questa volta in Serie C, quella prevista dalla seconda ipotesi: rimarrebbero 4 le retrocessioni dalla cadetteria, ma a questo punto dovrebbero essere 5 le promozioni dalla Serie C.
Fabio Liverani replica con eleganza alle parole di Ferrero dopo Ternana-Arezzo: "Non commento le dichiarazioni…
Marchionni inserisce la Ternana tra le squadre che lotteranno per la promozione. L’allenatore del Ravenna,…
Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme…
È tempo di vigilia in casa Ternana Women. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, le rossoverdi…
L'allenatore rossoblù non si tira indietro: l'obiettivo è battere la Ternana. Mimmo Di Carlo allenatore…
L'ultimo Gran Premio è stato un vero e proprio disastro per il pilota Ducati. E…