Ferrero: “Il calcio è come un amore per sempre. Terni è una città meravigliosa” | VIDEO

Ferrero: “Il calcio è come un amore per sempre. Terni è una città meravigliosa” | VIDEO

Massimo Ferrero - Foto TernanaNews

“Secondo me sono cresciuto nel calcio. Il calcio è un amore infinito. Il calcio potrei definirlo come quando da bambino incontri una donna e l’amerai per sempre. questo è il calcio. Il calcio è cuore, passione e io sono un operaio del calcio”: così Massimo Ferrero questo pomeriggio all’uscita dal PalaTerni ai colleghi del Corriere dell’Umbria, di RenoirTv e di UmbriaOn dopo una breve visita e prima di tornare allo stadio “Libero Liberati” per incontrare la Ternana.

Ferrero, lei prima dell’arrivo di Bandecchi parlò con il Sindaco di allora perché voleva prendere la Ternana
“E’ il destino. Sai qual è la cosa bella? Io a Terni e nessuno lo sa, ci ho fatto un film meraviglioso, si chiamava Il Futuro è donna un film con Bertolucci. E poi ci sono affezionato perché qui c’è il teatro dove il mio unico grande amico che ha vinto l’Oscar Benigni ci ha fatto Pinocchio. Terni è una città meravigliosa. La cosa che io penso, parlando di Sindaci è che oggi avete un grande Sindaco. Io lo conosco da tanto tempo e io direi Bandecchi santo subito. Perché ama la Ternana. E’ un uomo del fare non del dire. Ama la Ternana! Ed è il sindaco di tutti i ternani. Poi può piacere così come non piacere. Non sono un politico né un ruffiano. Stimo Bandecchi perché è l’uomo del fare”.

Cosa si può fare per questa Ternana?
“Ti aspetti che io dicessi famo là famo qua. Io non dico niente. Sono stato vicino alla Ternana tanto tempo. Dico solo fateme lavorà e giudicatemi per quello che faccio. C’è un signore che è un Professore vero, c’è una signora che è una professerossa ma non di quinta elementare sono due scienziati della medicina. Hanno una figlia che vuole fare calcio e io sono il loro operaio. A tanta gente magari Ferrero non gli piace. Io non voglio piacere a tutti. Io voglio soltanto che vengano allo stadio e ci premino per quello che faremo.

Oggi primo giorno in sede, allo stadio, al PalaTerni, incontro con la squadra. Scadenza rispettata e stipendi saldati… qualche altra novità a breve?
“Che lui è bello come il sole e tu sei molto simpatico – sorride. Come si dice? Forza Fere! Tra l’altro Fere potrebbe essere, non me ne volete, potrebbe venire da Ferrero”