Categories: Primo Piano

FeReplay – Com’è andata l’andata! Brescia-Ternana

All'andata c'era grande attesa per il ritorno in Serie B dei ragazzi di Lucarelli dopo la stagione dei record 2020/2021, ma l’aspettativa è stata subito delusa. L’euforia della vittoria sul Bologna in coppa Italia si è subito spenta alla prima giornata, visto che l'esordio non è stato il migliore possibile per i rossoverdi.

L'avversario (che era ancora in costruzione) era certamente tra i più difficili da affrontare, ma allo stesso tempo Falletti e compagni erano in fiducia.

Insomma c’era allo stadio la speranza di poter fare l’impresa.

Al 16' ci fu la prima vera occasione del match e capitò proprio sui piedi dell'uomo più atteso: il grande ex di turno Donnarumma, dopo aver sfruttato il velo di Peralta, fece partire una conclusione di piatto, ma trovò Joronen pronto. Al 23' e al 24' furono molto pericolosi gli ospiti rispettivamente con Bajic e Tramoni e solamente quattro minuti più tardi fu punito un contatto in area rossoverde tra Agazzi e Jagiello (il direttore di gara Miele optò per il tiro dal dischetto dopo il check del VAR ): proprio Bajic spiazzò Iannarilli e portò a +1 i suoi.

Su questo rigore si discusse a lungo. Il tocco, che effettivamente c’era, non sembrava affatto così importante da poter atterrare Jagiello e in quel modo. Sarà che siamo tifosi ma a noi sembrava più simulazione che rigore, se proprio dovessimo scegliere. Sarebbe stato meglio lasciar correre, certamente non era un intervento da VAR e non per chiaro errore. Ma nel contesto di questa gara ha spostato certamente gli equilibri. Già la Ternana stava soffrendo la fisicità del Brescia, andare anche sotto nel risultato li ha fatti completamente saltare.

E infatti dieci minuti più tardi ancora il bosniaco raddoppia per il Brescia, grazie ad un tiro violento arrivato dopo l'assist di Tramoni.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Il CT della Nazionale Soncin in visita alla Ternana Women

Martedì mattina lo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni si è tinto d’Azzurro con la visita…

2 minuti ago

Rassegna stampa – Le pagelle della Ternana contro il Pontedera

La Ternana ha vinto 2-1 in casa contro il Pontedera. Di seguito le pagelle delle…

1 ora ago

Beffa Ducati, questa proprio non ci voleva | PESSIMA NOTIZIA per Bagnaia

Il campione in carica sta vivendo un campionato difficile. Le ultime indiscrezioni emerse preoccupano tutti.…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, scatto in avanti

Ternana, scatto in avanti titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Massimo…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, vittoria sofferta e meritata

Ternana, vittoria sofferta e meritata titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Brutto infortunio in Serie A: un mese di stop forzato | Che tegola per il top club

Arriva una pessima notizia per l’allenatore: gli esami hanno confermato che il calciatore starà fuori…

3 ore ago