Solito 4-2-3-1 e dubbi di formazione dissipati negli ultimi giorni a causa di fattori diversi. La Ternana di Breda arriva alla sfida con la Virtus Entella con le idee chiare: sia su quanto bisogna fare in campo, sia su come schierarsi.
Prima di tutto nel reparto difensivo, dove nell'immediato post-Pescara la defezione di Zanon aveva mandato nel pallone quasi tutti gli addetti ai lavori dell'ambiente rossoverde. Breda, invece, ha voluto fare le cose in maniera semplice, dimostrando di aver le idee chiare sin da subito: tutta la settimana è stato provato, nel ruolo di terzino, un terzino, ovvero Dianda. Niente soluzioni di ripiego: Breda non si tradisce, il burkinabè sarà in campo dal primo minuto. A quel punto, tre giocatori per due maglie al centro del reparto: ma i problemi fisici di Meccariello (così come quelli di Janse per la fascia: entrambi non sono al 100%) hanno reso le scelte di Masi e Gonzalez praticamente obbligate. A sinistra, ovviamente, capitan Vitale.
In mezzo, a fianco a Busellato, ci sarà Coppola, che ha recuperato pienamente dall'infortunio e sicuramente meglio dell'altro acciaccato del derby, Signorelli. Nel tridente, punti fermi Furlan e sinistra e Falletti in mezzo. A destra, Cedric Gondo vince il ballottaggio con Belloni e col match winner di Pescara, Dugandzic: la Ternana l'ha trattenuto per farlo giocare dal primo minuto, è la carta vincente che, nelle idee di Breda e del suo staff, può fare la differenza. Davanti, poche sorprese: confermato Ceravolo, in vantaggio su Avenatti anche per i problemi fisici dell'uruguaiano.
Questa la formazione delle Fere:
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Dianda, Gonzalez, Masi, Vitale; Busellato, Coppola; Gondo, Falletti, Furlan; Ceravolo.
Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…
Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…
Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…
Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…