Va al Gubbio l'edizione 2016 del memorial "Mancini". Decisiva la rete realizzata in avvio di partita da Ferretti. Nel primo tempo i rossoverdi hanno incontrato più di una difficoltà nell'essere pericolosi. Furlan e Avenatti sono stati quelli che più di tutti sono andati vicini al gol. Nella ripresa il tecnico Panucci ha cambiato volto alla squadra senza però ottenere l'effetto desiderato. Per la Ternana si tratta della prima sconfitta in questo precampionato. Un ko importante perché arrivato nel primo test contro una squadra professionista.
La novità di giornata è rappresentata dalla presenza dal primo minuto del greco Chouchoumis in maglia rossoverde. Si tratta di un terzino sinistro 22enne di proprietà del Panathinaikos attualmente in prova ma che, salvo colpi di scena, dovrebbe essere messo sotto contratto dalla società di via Aleardi.
Hanno seguito la squadra a Gubbio ma non sono stati inseriti nelle liste ufficiali quattro rossoverdi, i difensori Lo Porto e Masi, il centrocampista Coppola e l’attaccante Battista. Di questi solo Masi non è alle prese con qualche acciacco fisico.
GUBBIO (4-3-3): Volpe; Kalombo, Marini, Rinaldi, Petti; Lunetta, Romano, Valagussa; Ferretti, Candellone, Ferri Marini.
A disposizione: Gobbo Secco Caio, Fumanti, Schiaroli, Costantino, Croce, Camilli, Bergamini, Conti, Maggioli, Ricci, Genghini, Monacelli, Koci, Piergentili, Pascolini.
Allenatore: Giuseppe Magi.
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Valjent, Meccariello, Chouchoumis; Tascone, Petriccione; Surraco, Falletti, Furlan; Avenatti.
A disposizione: Sala, Gava, Cason, Zampa, Palumbo, Sernicola, Taurino, Dugandzic, Flavioni, La Gumina, Russini.
Allenatore: Christian Panucci.
ARBITRO: Valerio Grezzini di Siena (Romano-Piombini).
Il Pescara dopo De Boer cerca Maestrelli Rebus dei prestiti, si apre il caso Damiani…
Calciomercato Juventus, mister Tudor ha fatto chiarezza con la dirigenza per la permanenza di alcuni…
Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…
Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…
Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…
Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…