Categories: Primo Piano

Fere, il mercato si è chiuso: ecco chi viene, chi va e chi resta

Il mercato di riparazione di gennaio è ufficialmente chiuso, gli scambi sono finiti, le cessioni sono state fatte e le operazioni portate a termine, tutte le squadre si sono mosse e hanno aggiustato il tiro, la dove questo è stato possibile, anche la Ternana. 

In questa sessione invernale la società rossoverde è stata molto attiva, nonostante un periodo iniziale un po' in sordina, e ha cercato di coprire quei ruoli e quei reparti che sembravano maggiormente bisognosi, tentando nel contempo di sfoltire una rosa fin troppo numerosa. Sono state cinque le operazioni in entrata per la Ternana, e hanno portato in rossoverde Modibo Diakité, centrale svincolato con una grande esperienza fino allo scorso anno in forza al Frosinone, Cristian Ledesma, un giocatore che non ha bisogno di essere presentato, Stefano Pettinari e Gaetano Monachello, due giovani attaccanti di ottima prospettiva e con buone esperienze alle spalle, Andrea Rossi, terzino sinistro con trascorsi importanti, e Robert Acquafresca, attaccante svincolatosi dal Bologna per rimettersi in gioco a Terni. Sette, invece, sono stati i giocatori che hanno fatto le valigie, due a titolo temporaneo, Battista girato in prestito alla Viterbese e Sernicola al Fondi, altri quattro a titolo definitivo, con Gava al Melfi, Surraco al FeralpiSalò, Bacinovic alla Sambenedettese, Tascone al Genoa che poi lo girerà alla Paganese e infine Cason, tornato all'Atalanta per poi approdare al Trapani. 

Acquisti importanti, dunque, e cessioni che apparivano necessarie, sia per diminuire il numero di giocatori, sia per evitare malumori nello spogliatoio, ma anche situazioni rimaste in bilico fino all'ultimo: Della Giovanna e Di Livio, che sembrava dovessero rientrare anticipatamente dai prestiti, sono rimasti in rossoverde, Dugandzic non si è convinto a lasciare Terni, mentre fino all'ultimo si è camminato sul filo per Palumbo e Romizi, con l'arrivo del secondo che avrebbe sbloccato la partenza del primo. 

Un mese impegnativo quello appena finito per la Ternana, un mese che sicuramente mette in evidenza una volontà ben precisa, ovvero quella di non perdere la categoria, a nessun costo.

Marina Ferretti

Recent Posts

Dieci anni senza Ernesto Bronzetti: il ricordo di Terni e del calcio internazionale

Il 2 febbraio del 2016 è una data che è rimasta e rimarrà scolpita nella…

41 minuti ago

Ternana Women-Inter 0-1: decide Detruyer, rossoverdi battute di misura

Inizia con una sconfitta di misura il girone di ritorno della Ternana Women, superata 1-0…

2 ore ago

Eccellenza, 20ª giornata: due successi per le squadre ternane

La ventesima giornata del campionato di Eccellenza ha regalato risultati complessivamente positivi alle squadre ternane:…

3 ore ago

Rassegna stampa – Ternana-Torres 0-2, la pagella delle Fere

La Ternana ha preso al "Libero Liberati" 0-2 contro la Torres. Di seguito la pagella…

4 ore ago

Panchina d’Oro premiati due ex rossoverdi

Fabio Gallo e Antonio Cincotta entrano ufficialmente nell’albo d’oro della Panchina d’Oro, prestigioso riconoscimento assegnato…

4 ore ago

LIVE CALCIOMERCATO TERNANA – Club al lavoro con l’Arezzo per lo scambio Martella-Tito

Benvenuti nel nostro live dedicato all'ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 20 suonerà la…

4 ore ago