Categories: Primo Piano

FERALPISALO’-TERNANA: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

E venne il giorno della sfida salvezza tanto attesa. Stasera alle 20.30 al Garilli di Piacenza la Ternana si gioca una bella fetta di Serie B contro la Feralpisalò. L’obiettivo della squadra rossoverde è uno solo: vincere. Solo con i tre punti Breda e soci avrebbero la certezza almeno di andarsi a giocare la salvezza al playout se non addirittura di centrare la permanenza tra i cadetti alla fine della regular season (LEGGI QUI LE 81 COMBINAZIONI FINALI). L’avversario di turno non è proibitivo. La Feralpisalò ha salutato la B domenica scorsa andando a raggiungere il Lecco tra le squadre già retrocesse. Ma proprio per questo la formazione di Marco Zaffaroni potrebbe ricoprire il ruolo di mina vacante. La Ternana è consapevole del pericolo e per questo ci si aspetta un’altra prestazione importante dopo quella contro il Catanzaro.

LEGGI ANCHE RIVIVI – FERALPISALO'-TERNANA, la conferenza stampa di Breda – VIDEO

LEGGI ANCHE Feralpisalò-Ternana, Zaffaroni: "Affrontiamo una squadra super motivata"

FERALPISALO’-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI FERALPISALO’. Zaffaroni deve fare i conti con una rosa ridotta ai minimi termini come confermato dai 12 giocatori non convocati per vari motivi. Tra loro spicca pure Balestrero. E così in difesa dovrebbero giocare Pilati, Ceppitelli e Bergonzi. Attenzione a centrocampo dove i riflettori saranno puntati tutti su Felici tra i giocatori più in forma in questo momento. Davanti Dubickas è favorito su Compagnon per affiancare La Mantia.

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Pilati, Ceppitelli, Bergonzi; Letizia, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici; Dubickas, La Mantia. All. Zaffaroni

QUI TERNANA. Se è vero il detto “squadra che vince non si cambia” Breda deve sciogliere solo un dubbio in questa vigilia. Chi tra Boloca e Sorensen scegliere per completare la difesa a tre priva di Casasola squalificato dal Giudice Sportivo. Per il resto il centrocampo dovrebbe essere confermato in blocco quello che ha ben figurato contro il Catanzaro così come l’attacco con la coppia Distefano-Pereiro.

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Disfetano, Pereira. All.: Breda.

FERALPISALO’-TERNANA, L’ARBITRO

Federico Dionisi di L’Aquila è l’arbitro designato per Feralpisalò-Ternana. Il direttore di gara abruzzese avrà come assistenti Stefano Galiberti di Seregno e Mario Davide Arace di Lugo di Romagna mentre il IV Ufficiale sarà Eugenio Scarpa di Collegno. VAR a Luigi Nasca di Bari, AVAR sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta.

FERALPISALO’-TERNANA, DIRETTA STREAMING

Feralpisalò-Ternana, in programma allo stadio “Garilli” di Piacenza e valida per la 38a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySportNow e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Renzo Nicolini premiato al Centenario: “La Ternana è il cuore di Terni” | VIDEO

Questa mattina, nel corso delle iniziative organizzate dal Comune di Terni e dal Centro Coordinamento…

12 secondi ago

Sergio Casagrande: “La Ternana è Terni, 43 anni di racconto col Corriere dell’Umbria”

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della Ternana Calcio, il Corriere dell’Umbria mette…

1 ora ago

Lazio, Lotito rivoluziona TUTTO | Decisione clamorosa: impossibile non rimanere spiazzati

Il presidente Lotito pensa a una mossa davvero a sorpresa per provare a far svoltare…

1 ora ago

Laura Melis si presenta a Terni: “Sono una che crede nel destino, quindi se è successo quest’anno un perché ci sarà”

Il 2 ottobre, giornata simbolica per il centenario della Ternana Calcio, Terni ha reso omaggio…

2 ore ago

“Cent’anni di Ternana, ricordi indelebili di sciarpe, bandiere e passione”

C’è un momento, per chi racconta il calcio, in cui la cronaca lascia spazio alle…

2 ore ago

Io a Cesena non c’ero

Il ricordo non può che essere una festa. Una festa di tutta la città, una…

3 ore ago