Categories: Primo Piano

Favilli e Distefano: meglio tardi che mai

Il gol di Distefano nel recupero è stato il primo segnato dalla Ternana, nell'extra time, che ha portato punti.

Il gol di Favilli è stato il primo e basta. Due prime volte che hanno portato a un’altra prima volta: la vittoria a Cremona. E c’è da essere contenti e felici per questi piccoli segnali che arrivano dal campionato, soprattutto dopo una settimana in cui si vedeva tutto nero. Dalle due prestazioni decisamente poco brillanti di Genova e Modena, agli infortuni gravi che avevano colpito la difesa. Il clima obiettivamente non era da impresa. E invece la Ternana l’ha fatta, lanciando dei segnali.

Finora la Ternana (e soprattutto Distefano) nei minuti finali della gara aveva segnato. Aveva segnato contro la Samp alla prima (nel recupero), contro la Reggiana (nel recupero) e sempre a firma Distefano. Aveva segnato anche a Modena (stavolta Dionisi). Ma nessuno di questi gol aveva portato punti. Quelli contro Samp e Modena sono serviti per rendere le sconfitte meno amare, quello contro la Reggiana per rendere la vittoria più rotonda. Al contrario di quello che era successo con i gol subiti nel finale (i famosi 7 punti persi nel recupero)

Ma dopo tante delusioni subite al novantesimo era ora che la Ternana festeggiasse e urlasse nel recupero. E questa prima volta è arrivata davvero in un sabato pomeriggio straordinario per le Fere.

Ed è stato straordinario anche per Favilli. Ci ha messo 33 partite per segnare il suo primo gol stagionale. In mezzo un infortunio pesante e difficile da superare. Un’alternanza con Raimondo (assolutamente meritata dal giovane bomber rossoverde) che almeno a livello di minutaggio non lo aiutava e soprattutto quella pressione che non si affievoliva mai. Ogni giornata che passava il peso sulle spalle – immaginiamo – diventava sempre più pesante. E nonostante Andrea sia bello grosso deve aver dato fastidio anche a lui. Che poi le sue occasioni in realtà le aveva avute ma non era stato fortunato. Sono arrivati pali o grandi parate del portiere. Ma il gol no. Fino ad ora. 

Ma siccome l’importante è che la Ternana si salvi mai come in questo caso vale il detto “meglio tardi che mai”. I due gol, unici a loro modo, sono stati determinanti per la gara. Speriamo lo siamo anche per il campionato E speriamo soprattutto che non rimangano da soli!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, anche Aloi verso l’addio: vicino l’accordo con il Catania

Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…

2 minuti ago

Basket, la Esseti Terni mette muscoli sotto canestro: arriva Giacomo Comastri

Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…

2 ore ago

Ultim’ora Marquez: l’annuncio fa impazzire i suoi tifosi | Che svolta in Motogp

Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…

2 ore ago

Entella a secco nell’ultima amichevole: sabato sfida alla Ternana

Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…

3 ore ago

Balotelli in Serie A: ecco la SVOLTA della sua carriera | Arriva anche l’annuncio ufficiale

Dopo la deludente avventura al Genoa, nel futuro di Mario Balotelli potrebbe presto esserci una…

4 ore ago

Rimini, rivoluzione in panchina: Baldini verso la guida tecnica

È tempo di grandi manovre in casa Rimini, dove con l’arrivo della nuova proprietà è…

5 ore ago