In una stagione ci sono dei momenti di svolta. A volte per la squadra, a volte anche per un singolo giocatore. Il minuto 9 del secondo tempo di Ternana-Brescia potrebbe esserlo in entrambi i casi. Al 9° minuto della ripresa è infatti entrato Cesar Falletti. La Ternana è passata al 4-3-1-2, l'uruguiano si è posizionato sulla trequarti, alle spalle delle due punte.
È stata la svolta. Sono stati tre punti molto importanti per le Fere, che in rimonta ha vinto 2-1 contro il Brescia in casa. Nelle nostre pagelle, lo abbiamo premiato con un 7: "Dà la scossa, porta qualche pallone in più in avanti, crea gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Magari non sarà imprescindibile, ma sicuramente utile".
Utile lo può essere ancora da qui a fine stagione, ora è il suo momento. Falletti può dare molto in quella posizione, Tesser può affidarsi al 4-3-1-2, lui che ha sempre amato giocare con il trequartista. Per questo il giocane uruguaiano è l'uomo giusto, anche perché è cresciuto molto. Anche se non ancora ai livelli di Avenatti, diventato decisivo in questa stagione. A Falletti manca ancora questo step, anche se ha dato molto segnali incoraggianti. Come nel derby contro il Perugia. Ora si è meritato una nuova chance, può davvero essere una nuova arma tattica per la squadra. L'importanza del trequartista passa da lui, Cesar Falletti.
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…