In una stagione ci sono dei momenti di svolta. A volte per la squadra, a volte anche per un singolo giocatore. Il minuto 9 del secondo tempo di Ternana-Brescia potrebbe esserlo in entrambi i casi. Al 9° minuto della ripresa è infatti entrato Cesar Falletti. La Ternana è passata al 4-3-1-2, l'uruguiano si è posizionato sulla trequarti, alle spalle delle due punte.
È stata la svolta. Sono stati tre punti molto importanti per le Fere, che in rimonta ha vinto 2-1 contro il Brescia in casa. Nelle nostre pagelle, lo abbiamo premiato con un 7: "Dà la scossa, porta qualche pallone in più in avanti, crea gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Magari non sarà imprescindibile, ma sicuramente utile".
Utile lo può essere ancora da qui a fine stagione, ora è il suo momento. Falletti può dare molto in quella posizione, Tesser può affidarsi al 4-3-1-2, lui che ha sempre amato giocare con il trequartista. Per questo il giocane uruguaiano è l'uomo giusto, anche perché è cresciuto molto. Anche se non ancora ai livelli di Avenatti, diventato decisivo in questa stagione. A Falletti manca ancora questo step, anche se ha dato molto segnali incoraggianti. Come nel derby contro il Perugia. Ora si è meritato una nuova chance, può davvero essere una nuova arma tattica per la squadra. L'importanza del trequartista passa da lui, Cesar Falletti.
Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…