Qualcosa di molto interessante bolle in pentola. Cristiano Lucarelli ha utilizzato la settimana di stop del campionato e quella che ci porterà dritti alla trasferta di Como per sperimentare qualcosa di nuovo. O meglio, di già visto ma mai con l’allenatore livornese in panchina.
La novità della settimana riguarda la posizione di Cesar Falletti. Dopo averlo visto nelle prime quattro giornate di campionato di Serie B come seconda punta in coppia prima con Alexis Ferrante, poi con Antonio Raimondo ed infine con Andrea Favilli, il folletto uruguaiano è stato provato da mezzala mancina. Con libertà di offendere. Una soluzione tattica che il trequartista ha già sperimentato in carriera, sia nella precedente esperienza a Terni con Domenico Toscano in panchina e nella breve parentesi a Bologna.
Falletti a centrocampo porterebbe alzare il tasso tecnico e qualitativo della manovra offensiva rossoverde. Mezzala d’attacco con la possibilità di alzarsi alle spalle delle due punte e soprattutto di entrare in area di rigore per innalzare il potenziale offensivo della squadra.
Potenziale che crescerebbe anche perché in attacco ci sarebbero due punte di ruolo. E che punte. Lucarelli ha provato sia Antonio Raimondo al fianco di Favilli, sia Federico Dionisi.
Per una Ternana che ha segnato solo 2 gol in 4 partite, migliorare la propria produzione offensiva rappresenta un primo step da completare. Con Falletti sulla linea dei centrocampisti e il doppio attaccante le Fere sarebbero più pericolose. Almeno sulla carta.
Si sono concluse le gare del pomeriggio in Serie C, valide per il Girone C.…
Il campione del mondo in carica ha sorpreso tutta la Formula 1 con la sua…
Dopo averti proposto la testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani post Ravenna-Ternana…
Calcio italiano nel caos per l’incredibile situazione che sta vivendo il club che deve fare…
La Ternana è uscita sconfitta dal "Benelli" di Ravenna. I tre punti sono finiti nelle…
Ternana sconfitta dal Ravenna 1-0. Battuta d'arresto per la Ternana con il Ravenna. Queste le…