Fabio Ceravolo è esploso lo scorso campionato, quando è andato in doppia cifra e soprattutto quando ha trovato la sua condizione e il suo ruolo ideale, trascinando l'allora Ternana di Tesser fino alla salvezza.
Come lo scorso anno, Fabio ha iniziato e finito il girone d'andata senza segnare un numero imponente di gol, ne ha messi a segno 4 anche se la Lega di B gliene riconosce soltanto 3, ma quelli realizzati sono sempre stati decisivi. Non solo: raramente è sceso in campo senza incidere sulla partita, e se è successo era per condizionamenti fisici dovuti a qualche infortunio; più volte si è caricato sulle spalle il peso dell'attacco, più volte Breda ha potuto contare sulla sua velocità e sulla sua capacità di attaccare lo spazio per creare scompiglio nelle difese altrui. Non si è mai tirato indietro quando si è trattato di provare a buttarla dentro e, anche se in qualche occasione ha peccato di poca precisione o ha ciccato qualche buona occasione, ha sempre dato la sua impronta al reparto offensivo rossoverde. Anche i voti delle sue pagelle lo testimoniano, avendo raggiunto la piena sufficienza.
Ora si stanno rincorrendo voci su un suo possibile trasferimento a Novara: noi ci auguriamo, come ovvio, che possa rimanere con la maglia della Ternana per poter continuare il percorso di crescita intrapreso.
Media voto: 6,2
La Ternana Calcio ha ufficializzato il rinnovo di Federico Romeo, che continuerà a vestire la…
“Un secolo da Fere” approda anche su Sky Sport. Nel corso della puntata di Area…
La Coppa Italia regala da sempre l'opportunità di mettersi in mostra a chi in campionato…
I difensori sono sempre stati i custodi silenziosi di ogni squadra: quelli che tengono in…
La Terni Volley Academy deve lasciare strada alla corazzata Bcc Tecbus Castellana Grotte, squadra che…
“Ancora dicono che non è uno sport per donne… gli stessi che non sanno fare…