Fabio Ceravolo è esploso lo scorso campionato, quando è andato in doppia cifra e soprattutto quando ha trovato la sua condizione e il suo ruolo ideale, trascinando l'allora Ternana di Tesser fino alla salvezza.
Come lo scorso anno, Fabio ha iniziato e finito il girone d'andata senza segnare un numero imponente di gol, ne ha messi a segno 4 anche se la Lega di B gliene riconosce soltanto 3, ma quelli realizzati sono sempre stati decisivi. Non solo: raramente è sceso in campo senza incidere sulla partita, e se è successo era per condizionamenti fisici dovuti a qualche infortunio; più volte si è caricato sulle spalle il peso dell'attacco, più volte Breda ha potuto contare sulla sua velocità e sulla sua capacità di attaccare lo spazio per creare scompiglio nelle difese altrui. Non si è mai tirato indietro quando si è trattato di provare a buttarla dentro e, anche se in qualche occasione ha peccato di poca precisione o ha ciccato qualche buona occasione, ha sempre dato la sua impronta al reparto offensivo rossoverde. Anche i voti delle sue pagelle lo testimoniano, avendo raggiunto la piena sufficienza.
Ora si stanno rincorrendo voci su un suo possibile trasferimento a Novara: noi ci auguriamo, come ovvio, che possa rimanere con la maglia della Ternana per poter continuare il percorso di crescita intrapreso.
Media voto: 6,2
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…