Maurizio Lauro approda tra i professionisti. L'ex difensore della Ternana, dopo la grandissima stagione sulla panchina del Castelfidardo in Serie D (LEGGI L'ARTICOLO) ha firmato con il Mantova. Sarà infatti lui il nuovo allenatore della prima squadra per le prossime due stagioni.
"Nato a Ischia il 12 marzo 1981, il nuovo allenatore biancorosso – si legge nel comunicato stampa del club – durante la carriera da calciatore – tra Serie A, Serie B e Serie C – ha indossato maglie prestigiose, passando per Chieti, ed arrivando, fra le altre, a vestire le divise di Ascoli, Reggina, Cesena e Ternana.
Da allenatore ha debuttato nel 2015 sulla panchina dell’Ancona, in Serie C, come collaboratore del tecnico Cornacchini. Dopo l’esperienza alla guida degli Allievi della Cuprense, entra a far parte dello staff della Sangiustese, in cui ricopre il ruolo di collaboratore tecnico di Mirko Cudini. In seguito ad una parentesi nelle giovanili dell’Ascoli nel 2017, approda al Castelfidardo, con cui vince il campionato di Eccellenza e sfiora i playoff in Serie D".
Curiosità a margine. Il Mantova passa da un ex difensore della Ternana ad un altro. Infatti nella passata stagione a guidare la prima squadra era stato Emanuele Troise anche lui, come Lauro, ha infatti vestito la maglia rossoverde in Serie B. Troise che ha interrotto il rapporto con il club lombardo giusto venerdì.
La Pianese affronterà la Ternana nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C indossando una…
La Lega Pro, attraverso una nota diffusa sui propri canali ufficiali, ha reso noti date…
La Ternana Calcio ha un nuovo amministratore unico. Con un comunicato stampa diffuso nelle ultime…
Le Fere proseguono la preparazione in vista della trasferta di Piancastagnaio, dove domenica alle 14.30…
Fere, ira di Bandecchi: "Da Rizzo tante bugie" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di…
Progetto stadio-clinica, tutti contro tutti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…