Mancano ormai poche ore all’atteso derby di sabato e cresce l’attesa per la gara più attesa dell’anno. Partita speciale per tutti ed in particolare per chi come Alessandro Cucciari ha indossato entrambe le maglie. L’attuale allenatore della Lupa Roma ne ha parlato a Ternananews.it: “Entrambe le squadre hanno grandi motivazioni – esordisce Cucciari – dato che la partita è importante, sentita e tutte e due arrivano alla sfida di sabato forti delle rispettive vittorie nell’ultima giornata. Chi è favorito? Dico la Ternana perché dopo la bella vittoria a La Spezia giocherà in casa dove il calore del pubblico del Liberati si farà sentire”.
Chi potrà essere l’uomo partita della Ternana? “Senza ombra di dubbio Avenatti. Ha tutti i numeri per mettere in difficoltà chiunque. Punto su di lui”.
I derby sono sempre gare speciali. Cosa servirà per avere la meglio del rispettivo avversario? “È un derby ed è chiaro che tutti si aspettino di vedere grande determinazione e voglia di lottare su ogni pallone, sapendo che vincere significherebbe per il Perugia continuare a lottare per i playoff e per la Ternana allontanarsi da una zona di classifica pericolosa”.
Come vivrai questo derby da doppio ex? “Ho ricordi straordinari con tutti e due i club dove mi sono tolto tante soddisfazioni. Mi resta difficile tifare per l’una o per l’altra. Penso che però la Ternana sia favorita e ha grande bisogno di questa vittoria”.
Che tipo di partita ti aspetti? “Una gara giocata ad alta intensità agonistica con fiammate dei giocatori di maggior classe e personalità. Mi aspetto una grande partita”.
Comunicato ufficiale dei tifosi rossoverdi a pochi giorni dall’inizio della stagione La Ternana Calcio non…
Dopo aver riportato il Sassuolo in Serie A, Domenico Berardi è pronto per una nuova…
Archiviato il ciclo di amichevoli estive, scarno e privo di veri banchi di prova, la…
È ufficialmente aperta la vendita dei biglietti per Virtus Entella-Ternana, gara valida per il primo…
Torna in campo nel pomeriggio la Ternana. L’allenamento è fissato per le 18:30 allo stadio…
Nonostante le indicazioni positive, il ragazzo ha scelto il bianconeri per il suo futuro: lascerà…