Categories: Primo Piano

Ecco i fedelissimi di Tesser, quelli a cui non rinuncia mai…

Sono passate le prime 6 giornate, già ci sono stati i primi verdetti e i primi scontri importanti. Ci sono stati infortuni e squalifiche, momenti di forma non ancora ottimali. Ma dalle formazioni che ha prensentato finora Tesser in campo spicca già un'orientamento netto e molto definiti.

Si dice sempre che una squadra per definirsi solida e competitiva deve avere una linea dorsale importante, netta, definita. Ebbene le scelte di Tesser scoprono in maniera evidente la spina dorsale della Ternana. Sono 4 i giocatori che non hanno saltato neppure un minuto dei 581 giocati finora (quindi recuperi inclusi): Brignoli, Masi, Viola e Fazio. Quindi il capitano più la colonna centrale rossoverde. E volete sapere chi è quello che ha più o meno lo stesso numero di minuti nelle gambe: Avenatti, con 540 (ovvero i 41 giocati da Bojinov al suo posto nel primo tempo di Latina).

Provate ad immaginarveli in campo: tutti in fila. Il portiere che ha sempre dato dimostrazione di affidiabilità e serietà, il difensore centrale che gioca come un veterano senza mai andare in affanno, il regista di grandissima qualità con il suo sinistro a servizio della squadra senza eccedere in personalismi e il gigante dai piedi buoni che quest'anno vuole imporsi a livello nazionale. Senza dimenticare il capitano, quello che la gamba indietro non la tira mai e dà l'esempio.

Attorno a loro Tesser ha costruito la squadra inserendo ai loro lati i vari interpreti che saranno certamente protagonisti visti i nomi e la qualità: Ferronetti, Vitale, Eramo, Gavazzi, Ceravolo. Tutti nomi pesanti, pesantissimi che nessuno ha mai pensato di mettere in discussione ma che evidentemente ancora non sono al top. E che quando gireranno al 100% diventeranno a loro volta insostituibili.

E poi c'è un altro particolare da sottolineare e di cui avere assoluta fiducia. L'età media di questa colonna è di neanche 23 anni. Il più "vecchio", con 25 anni, è Nick Viola che in quetsa stagione sta veramente stupendo tutti ed è il giocatore che ha fatto più assist in tutta la serie B.

Ecco perché c'è fiducia in questa Ternana nonostante ancora non abbia ingranato e soprattutto non abbia ancora vinto una partita in casa. Sono passate soltanto sei giornate, ma le idee sembrano essere chiare…

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

11 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

11 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

11 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

12 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

13 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

13 ore ago