Categories: Primo Piano

Ecco chi è il miglior rossoverde “CAFFE’ TERNANO” di ottobre, con i vostri voti

Come promesso ecco l’esito della votazione del miglior rossoverde di questo mese. Un mese in cui la Ternana ha “scoperto” di essere grande. E l’ha fatto proprio grazie alle prestazioni di un giocatore in particolare, soprattutto andando a contare quelli che sono stati i vostri voti.

Probabilmente nessuna sorpresa particolare visto che il più votato, grazie al nostro sondaggio è risultato essere Antonio Palumbo. Il giocatore forse più in vista non solo di ottobre ma dell’intero inizio campionato della Ternana.

Visto che l’iniziativa del miglior rossoverde “Caffé Ternano” è nata a campionato in corso e visto che non abbiamo nominato il miglior rossoverde di settembre è giusto fare un paio di considerazioni.

A settembre, nelle due partite prese in considerazione (il derby contro il Perugia e la partita di Parma) avrebbe vinto un altro protagonista di questo avvio importante della Ternana: Nicolò Corrado. Solo secondo e terzo Sorensen e Iannarilli che si sono divisi praticamente in maniera uguale i voti dei nostri lettori, visto che entrami sono stati protagonisti della partita contro il Perugia.

In totale, considerando le due partite di settembre appena citate e le 5 partite di ottobre (Cittadella, Palermo, Benevento, Genoa e Bari) chi ha preso più voti in assoluto è stato proprio Antonio Palumbo. Mattatore della partita contro il Palermo, ma in nomination (e a punti) in altre 4 occasioni. Ha totalizzato 318 preferenze, 100 in più del secondo classificato. Palumbo ha anche due piccoli record: non solo è il più votato in assoluto ma è anche quello che ha ricevuto più voti in una singola partita (214, contro il Palermo appunto) e quello che è stato votato in più partite in assoluto (5 su 7), cioé a dire che è quasi sempre stato fra i migliori in campo.

Il secondo in graduatoria è stato proprio Nicolò Corrado. il giovane terzino sinistro rossoverde, con 217 voti, ha “vinto” di un solo punto su Sorensen. Corrado migliore in campo a Parma (183 voti) ma in nomination anche contro Palermo e Genoa. Fredrick (216 voti totali) non è mai stato votato come migliore in campo assoluto ma anche lui ha 3 partite in cui è stato in nomination e nonostante la forte concorrenza in quelle 3 gare (Perugia, Benevento e Bari) è riuscito ad acchiappare preferenze!

Nel dettaglio invece i giocatori rossoverdi votati in questo premio sono stati addirittura 15. E nelle partite del premio “Caffé Ternano” ecco chi ha vinto il premio partita per partita:

Parma – Corrado

Perugia – Iannarilli

Cittadella – Coulibaly

Palermo – Palumbo

Benevento – Di Tacchio

Genoa – Diakité

Bari – Mantovani

Quindi nessuno ha fatto “doppietta”, ancora, come miglior giocatore della gara. 

La classifica invece “totale” finora recita

Palumbo 318

Corrado 217

Sorensen 216

Iannarilli e Coulibaly 150

Mantovani 147

Di Tacchio 125

Pettinari 57

Partipilo 50

Donnarumma 44

Diakité 41

Favilli 29

Cassata 23

R Moro e Agazzi 17

Il premio miglior rossoverde “CAFFE' TERNANO” è realizzato in collaborazione con “Ternana CUORE UMBRO”. Scopri le promozioni e acquista QUI il tuo "caffé del tifoso"

Ternananews Redazione

Recent Posts

Pontedera-Ternana: precedenti in perfetto equilibrio

Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…

7 ore ago

Cambio tecnico alla Terni Volley Academy: Camardese prende il posto di Giombini

Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…

8 ore ago

Scherma, Terni capitale della Terza Prova Nazionale Master

Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…

9 ore ago

Ternana, Morcella al TGR Umbria: “Dovranno essere avviate azioni nei confronti di chi ha sbagliato”

E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…

10 ore ago

Il carroarmato, caro Paratici, l’ha inventato Lucarelli

La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…

11 ore ago

Ciccotti suona la carica: “Fiducia nel gruppo, la salvezza è alla nostra portata”

Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…

12 ore ago