Categories: Primo Piano

E’ stata l’ultima stagione di Marino Defendi in rossoverde?

La storia d’amore di Marino Defendi con la Ternana è giunta al capolinea? Oggi ci facciamo questa domanda perché il capitano rossoverde è uno dei pochi giocatori in rosa ad avere il contratto in scadenza a fine giugno.

Lui ha sempre sostenuto che “finché mi diverto continuerò a giocare” ma quest’anno c’è da scommetterci che si è divertito davvero poco. A parte le battute, oggi Marino ha 37 anni e da 7 stagioni veste il rossoverde. La maglia della Ternana è diventata la più indossata in carriera (218 volte). Con i colori delle Fere addosso è retrocesso una volta dalla Serie B ma si è anche tolto la grande soddisfazione d’indossare la fascia da capitano nella stagione più straordinaria degli anni 2000, quella del ritorno in Serie B della Ternana dei record. Una promozione che porta anche e soprattutto la firma del terzino destro autore, tra l’altro del gol contro il Bari nel match vinto al “Liberati”.

Marino Defendi ha chiuso l’ultima stagione con 20 presenze. Dopo un avvio passato più in panchina che in campo, soprattutto con l’arrivo di Andreazzoli e il raggiungimento di una buona condizione atletica ha iniziato a ritagliarsi, ancora una volta, un ruolo da protagonista tornando ad essere determinante.

Quella andata in archivio è stata per lui la seconda, delle 7 stagioni in rossoverde, senza trovare la via del gol. Reti che, ad oggi sono state in tutto 12. Altra curiosità. Defendi non ha segnato in questo campionato così come non è riuscito a sfornare alcun assist come accaduto nella sua prima stagione a Terni.

In questo momento le priorità in casa Ternana sono altre. Si parte dallo sciogliere il nodo legato al direttore sportivo fino ad arrivare alla scelta dell’allenatore che sarà chiamato a guidare la squadra nel prossimo campionato di Serie B.

Soltanto successivamente verranno presi in esame gli eventuali rinnovi. Ma dopo 7 anni in rossoverde e tante battaglie, per lo più vinte, Defendi non può essere considerato un giocatore come tutti gli altri. Lui è il capitano. Chissà se lo sarà anche la prossima stagione. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Bandecchi annuncia su Instagram: “Clinica garantita, la Ternana Women torna in possesso del ramo sanitario”

“Da 20 minuti la Ternana Women è tornata in possesso del ramo di azienda sanitario…

2 ore ago

Ternana duplice danno: mercato bloccato con lo stato di crisi

La decisione da parte della Ternana, nella di Tiziana Pucci AU della società, di intraprendere…

7 ore ago

Verso Pianese-Ternana, Cangi: “Scontro diretto solo nei punti, loro hanno un grande organico”

A novanta minuti dalla conclusione del girone d’andata di Serie C, il direttore sportivo della…

8 ore ago

Pianese-Ternana, ecco l’arbitro del match

Ufficializzate le squadre arbitrali per il prossimo turno di Serie C. A dirigere la partita…

9 ore ago

Scherma, 2ª Prova Interregionale GPG: Terni capitale del vivaio con podi e grandi numeri

Si è chiusa a Terni la 2ª Prova Interregionale GPG di scherma, un evento di…

10 ore ago

Dal trio Leonardi-Dubickas-Pettinari agli altri: come la Ternana costruisce i suoi gol

La vittoria contro il Bra ha segnato simbolicamente la nascita della “cooperativa del gol” in…

11 ore ago