Categories: Primo Piano

E’ Roberto Vitiello il primo rinforzo per la difesa

E' Roberto Vitiello il nuovo difensore della Ternana, quello che andrà a infoltire le fila di un reparto al momento ridotto ai minimi termini: visite mediche e firma oggi per lui, che si è legato alla società rossoverde dopo l'esperienza a Palermo dello scorso anno. 

Roberto nasce a Scafati l'8 maggio 1983 e dopo l'esperienza nella Primavera del Parma, inizia la sua carriera fra i professionisti vestendo la maglia del Cesena nella stagione 2002/03, anche se in realtà non riesce a trovare spazio e quindi nopn esordisce con i bianconeri. Dal 2003 al 2006 il calcio lo porta a Vicenza, con la maglia biancorossa per la quale gioca 111 partite mettendo anche a segno 10 gol, una media piuttosto buona per uno che di mestiere fa il centrale di difesa; fino al 2010, poi, si sposta a Rimini, dove colleziona 138 presenze e segna 7 reti. Dal 2010 al 2013 gioca con la maglia del Siena, con cui mette in archivio 74 presenze e un gol, prima di svincolarsi e rimanere ad attendere una chiamata importante che arriva nel gennaio 2014, quando a cercarlo e ad aggiudicarsi le sue prestazioni è il Palermo, l'ultima squadra in cui ha militato fino ad un mese fa: coi rosanero il difensore ha giocato 47 partite, di cui una in Primavera, e ha realizzato una rete. 

Giocatore di esperienza, conoscitore della categoria, ora Vitiello è pronto a rimettere gli scarpini ai piedi, e a 34 anni ha deciso di indossare la maglia della Ternana per ritagliarsi un posto importante nella retroguardia rossoverde.

Marina Ferretti

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

2 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

3 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

3 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

4 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

5 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

5 ore ago