Categories: Primo Piano

Doppietta Ternana: stipendi pagati e accordo con Capuano

Esattamente un mese fa ci stavamo interrogando su bonifici dall’estero, crediti Irpef girati ad altre società e appuntamenti dal notaio per prima chiudere l’operazione di vendita della Ternana necessaria pagare gli emolumenti e non prendere la penalizzazione.

Come è andata a finire lo sappiamo. La Ternana un mese fa non è stata venduta, non tutte le spettanze sono state pagate e arriverà la penalizzazione. 

Dopo un mese, la scadenza più importante, era il pagamento degli stipendi. 16 ottobre. Data cerchiata con il rosso da tutti i tifosi rossoverdi, ma principalmente da tutti i dipendenti della Ternana (giocatori compresi). Finora gli stipendi di questa stagione non erano stati pagati. Oggi, con l’arrivo della scadenza federale, invece è stato saldato tutto il dovuto.

Senza patemi particolari, se non il solito fermento in sede per far si che tutto filasse liscio. 

La nuova proprietà, targata D’Alessandro, senza sbandierare troppo (anche se più volte questo concetto è stato ribadito, anche in prima persona dal presidente in conferenza stampa) ha saldato quello che doveva. Sembra banale, forse lo è perché è dovuto. Ma un mese fa non lo era. E conviene sempre ricordarsi il passato.

L’altro segnale arriva quasi a sorpresa. Non tanto per il risultato finale, quanto per la tempistica. Che il capitano, Marco Capuano, stesse trattando il rinnovo era noto. Non si era ancora trovato l’accordo, nonostante lui fosse stato il primo, quando ancora come ds c’era Capozucca, a dire che sarebbe rimasto anche in C, a causa di qualche incomprensione che poi si era trascinata nel tempo. Incomprensione che non aveva affatto minato la concentrazione e le prestazioni straordinarie di Marco e che piano piano si è appianata fino ad arrivare a un accordo soddisfacente per tutti.

Non è stato ancora firmato, ma presto lo sarà. Altri due anni ancora con la Ternana, dopo l’incontro di lunedì con l’agente del ragazzo, anche alla presenza dello stesso D’Alessandro. 

Insomma una doppietta nel giro di poche ore che puntella, qualora ce ne fosse realmente bisogno, ancora di più la nuova proprietà. Stipendi e contratto di Capuano. Dopo la vittoria contro l’Ascoli rischia di diventare la settimana perfetta. La cornice di questo quadro dipende tutto dalla partita di domenica contro la Torres!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani la ripresa degli allenamenti per la Ternana. La squadra rossoverde ha…

2 minuti ago

NAPOLI SHOCK: Conte non se l’aspettava proprio | Ora le cose si mettono MALISSIMO

Gli ultimi aggiornamenti che arrivano in casa Napoli non sono dei migliori, mister Conte è…

12 minuti ago

Serie C 2024/25: risultati 7ª giornata, posticipi e classifiche aggiornate

La settima giornata di Serie C 2024/25 va in archivio con tanti gol e sorprese…

1 ora ago

Cosenza, assemblea pubblica per il futuro del club rossoblù

Questo pomeriggio, alle ore 18:00, presso il Cinema San Nicola, si terrà un’assemblea pubblica per…

1 ora ago

Ternana, è tempo di recuperare energie: la sfida con il Pineto sarà la prova del nove

Dopo la sconfitta contro la capolista Ravenna, la Ternana deve ritrovare la brillantezza mostrata nelle…

3 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: brutto infortunio e operazione necessaria | Forse torna in campo in tempo per Natale

L’infortunio del calciatore potrebbe essere definitivamente risolto solo con l’intervento chirurgico: in tal caso, i…

3 ore ago