Non c’è pace in casa Ternana. Appena trovato l’assetto difensivo migliore Fabio Gallo è costretto a mettere mano in maniera consistente al reparto difensivo. Tutta colpa delle decisioni del giudice sportivo che costringono l’allenatore rossoverde a dover fare a meno di due elementi chiave della sua difesa a 4. Sabato a Gorgonzola contro la Giana Erminio non ci saranno Giraudo e Bergamelli entrambi squalificati.
Quali sono le opzioni al vaglio dell’allenatore?
Di sicuro Gallo difficilmente rinuncerà alla linea a 4. Partendo da questo presupposto a sinistra stando anche l’infortunio che ha messo ko Marino Defendi il papabile per prendere il posto di Giraudo è Tommaso Pobega. Il mediano proprio da Gallo è stato più volte utilizzato come terzino sinistro. Altrimenti ci sarebbe un’altra strada da percorrere. L’inserimento a destra di Federico Mazzarani con il conseguente spostamento a sinistra di Lito Fazio. Ad oggi sembra più probabile la prima opzioni che consentirebbe di stravolgere il meno possibile la retroguardia e gli equilibri che si sono venuti a creare nelle ultime giornate.
Più semplice la sostituzione di Dario Bergamelli. Infatti c’è solo un centrale difensivo a disposizione di Gallo ed è Modibo Diakité visto che Petko Hristov è fermo ai box per pubaglia. L’ex Lazio però non gioca dalla sfida interna contro l’Imolese che è anche l’ultima partita persa dalla Ternana. Anche in questo caso però ci sarebbe una seconda strada percorribile ma risulta molto proibitiva. L’accentramento di Fazio con l’inserimento a destra di Mazzarani.
Tutto questo se Gallo deciderà di confermare la difesa a 4 perché sennò potrebbe prendere in considerazione anche la linea a 3 ma considerando che le Fere tornano a lavorare oggi e che giocheranno sabato pomeriggio cambiare sistema di gioco e soprattutto la difesa con così pochi giorni di tempo per lavorare risulta essere una sfida molto difficile da vincere.
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…