Categories: Primo Piano

Di Paolo, 5 volte al Liberati: Ternana alla ricerca del pareggio dei conti

L'arbitro di Ternana-Avellino, vi abbiamo dato la notizia stamattina, sarà Aleandro Di Paolo. L'arbitro di Avezzano non è certo nuovo al Liberati, campo che ha calcato già 5 volte in carriera. 

La prima volta di Di Paolo in casa della Ternana risale al campionato di Lega Pro datato 2009/2010, quando al Liberati arrivò la Reggiana: la partita terminò 0-1 in favore degli ospiti. Il campionato successivo, sempre il Lega Pro, vide il fischietto di Avezzano arbitrare i rossoverdi contro il Barletta, e li vide anche vincere per 2-0; stesso campionato, la Ternana si gioca i playout con il Foligno, ed è sempre Di Paolo a fischiare il triplice fischio finale sul risultato di 1-1. Contro il Foligno, inoltre, l'arbitro abruzzese tirò fuori dal taschino ben 3 caartellini rossi, tutti a sfavore delle Fere: D'Antoni e Imburgia vennero espulsi direttamente, mentre Cejas fu condannato da un doppio giallo. 

Di Paolo tornò al Liberati nel campionato 2013/14, quando arbitrò Ternana-Virtus Lanciano, terminata con un altro 1-1, mentre l'anno scorso toccò a ternana-Frosinone, partita finita con la vittoria dei laziali per 1-0.

Due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria con l'arbitro abruzzese in campo, nella speranza che quella di sabato sia la partita giusta per poter pareggiare i conti.

Marina Ferretti

Recent Posts

Alessandro Tozzuolo torna al Perugia: il difensore vicino alla Ternana nello scorso mercato

Cambio di maglia ma non di categoria per Alessandro Tozzuolo. Il difensore centrale classe 2002,…

57 minuti ago

Messi torna in Europa, basta MLS | Ultima maglia della sua carriera: giocherà la Champions

Leo Messi ha deciso che alla scadenza del contratto, il 31 dicembre 2025, tornerà a…

1 ora ago

Il Pettinari-ter adesso è ufficiale

Alla fine è arrivata l'ufficialità del club rossoverde. Stefano Pettinari è un nuovo giocatore della…

2 ore ago

Rassegna Stampa – La Nazione – Ternana, vittorie in campo ma polemiche fuori

Bandecchi: "Liverani non sa gestire la squadra". Per le Fere dieci punti nelle ultime quattro…

3 ore ago

Novità Sinner, cambia per SEMPRE la sua carriera | COMUNICAZIONE UFFICIALE

Per il tennista altoatesino è una vera e propria svolta. Ecco che cosa è stato…

3 ore ago

Rassegna Stampa – CdU – Fere, cuore e carattere

Liverani ha un gruppo moralmente solido, ora deve evitare i passaggi a vuoto tecnici. Si…

4 ore ago