Categories: Primo Piano

Derby perso e società assente ingiustficata

La Ternana perde il suo secondo derby stagionale e perde l'ultimo treno per poter sognare i playoff. Quei playoff che tanto sono stati osannati dall'amministratore unico Simone Longarini e che nel giro di tre partite (decisivo ora il derby) è svanito definitvamente. Al momento del salto di qualità la Ternana è crollata e la botta è dura da mandare giù. Derby perso, sfottò dei rivali, squadra in difficoltà e classifica che da tranquilla diventa ancora di più da tenere sott'occhio.

Ciò che preoccupa maggiormente è anche la totale assenza della società. Ad inizio stagione avevamo visto e speravamo in un cambiamento epocale. Una società viva e presente sul territorio, vicino alla squadra e alla tifoseria non la vedevamo da minimo dieci anni. Ci eravamo illusi nel cambiamento. Simone Longarini c'era, era presente, conferenze stampa, visita agli allenamenti, insomma tutto quello che ci si aspetta dal numero uno di una società. 

Qualcosa però con l'andare del tempo si è rotto. Lo abbiamo raccontato molte volte e non vogliamo tornarci sopra. Ma nella settimana che porta al derby da via Aleardi ci si aspettava molto. Anzi, tutti aspettavamo quello che è d'obbligo da parte di una società: tenere alta l'attenzione di squadra, allenatore e tutto l'ambiente. Simone Longarini è invece scomparso. C'è Siviglia, e anche Breda lo ha sottolineato in conferenza stampa. Ma prima dello scontro con il Perugia, un intervento da parte di Longarini doveva esserci. 

Cosi non è stato. Perchè? Perchè nel momento di maggiore bisogno la società sparisce? Perchè Santopadre è tutta la settimana che fa visita alla squadra e Longarini non si è mai visto? Come si può giustificare questa totale assenza? Domande lecite, in un momento dove serviva il totale apporto da parte dei piani alti, tutto è mancato. Ora se ne pagano le conseguenze. Non che la sconfitta nel derby sia tutta colpa della società, ma di certo una presenza costante, simbolo anche di un attaccamento alla maglia tanto proclamato ma con i fatti poco dimostrato, avrebbe sicuramente dato maggiori motivazioni ad una squadra che meritava di vincere ma che ha perso e alla fine conta solo questo. I derby vanno vinti, la Ternana non sa farlo e la colpa è di tutti. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Euro Sport Club trionfa ai Giochi Nazionali “Tiezzi”: oro per Rachele Pacifici

Dal 12 al 14 giugno, l'Euro Sport Club di Terni ha brillato a Fanano, in…

5 ore ago

IMMOBILE ALLA LAZIO: c’è il romantico RITORNO | Voglio chiudere la carriera con voi, non vedo l’ora

È tutto pronto per lo storico ritorno di Immobile nella squadra biancoceleste: ecco tutti i…

6 ore ago

Raul Moro, ex Ternana, serve un assist con la Spagna Under 21 contro l’Italia

A volte ritornano, e lo fanno lasciando il segno. È il caso di Raul Moro,…

7 ore ago

Centenario Ternana: due giorni di festa a Marmore con ex giocatori, cimeli e beneficenza

Appuntamento il 27 e 28 giugno per celebrare i 100 anni delle Fere: presenti tanti…

8 ore ago

FRATTESI LASCIA L’INTER: altro che Roma, firma con i RIVALI DI SEMPRE | Affare del SECOLO in Serie A

Calciomercato Inter, Davide Frattesi nella lista dei possibili partenti: altro che Roma, il centrocampista firma…

8 ore ago

Ternana, l’ex Abate riparte dalla Serie B

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia. Riparte dalla Serie B l'ex allenatore…

9 ore ago